Trattamenti estetici: rimodellare il doppio mento

Trattamenti estetici: rimodellare il doppio mento

Il doppio mento è uno dei difetti più fastidiosi, soprattutto per una donna che ama avere un viso modellato e ben delineato

da in Estetica e Trattamenti, viso
Ultimo aggiornamento:

    eva longoria

    Il doppio mento è uno dei difetti più fastidiosi, soprattutto per una donna che ama avere un viso modellato e ben delineato. I fattori che possono causare il doppio mento sono diversi e a volte possono sommarsi tra loro. Può essere causato da un rilasciamento cutaneo e muscolare a livello del contorno del viso e della gola oppure da un accumulo di grasso e da ritenzione di liquidi. E’ possibile rimediare in parte con un programma di trattamenti estetici con prodotti naturali e qualche piccolo esercizio.

    Partiamo con un impacco tonificante. Preparate un decotto, facendo bollire per dieci minuti in una tazza di acqua due pizzichi di talli di quercia marina e due pizzichi di fiori di lavanda. Lasciate raffreddare e tamponate una volta al giorno per alcuni minuti il mento e il contorno della mandibola con del cotone imbevuto di decotto.

    Se il doppio mento è legato all’accumulo di grasso è meglio praticare cataplasmi riducenti. Si preperano con una noce di crema a base di centella asiatica miscelata con una goccia di olio essenziale di petitgrain. Massaggiate i contorni del viso.

    E ora veniamo ad un paio di esercizi molto semplice. Sollevate la testa e aprite la bocca come per mordere una mela che pende dal ramo di un albero. Aumentare progressivamente la tensione dei muscoli del collo, contando mentalmente fino a dieci.

    Rilassatevi per qualche secondo distendendo la muscolatura. Ripetete per almeno cinque volta questo esercizio, per cinque volte al giorno.
    Un secondo esercizio si fa spingendo la lingua contro il centro del palato aumentando progressivamente la tensione muscolare, contando mentalmente fino a cinque. Rilassatevi per qualche secondo e ripetete per almeno cinque volte l’esercizio, per cinque volte al giorno

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Estetica e Trattamentiviso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI