NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tra i frutti antiossidanti il più benefico è la guava

Tra i frutti antiossidanti il più benefico è la guava

Tra i frutti antiossidanti il più benefico è la guava

da in Alimentazione, Antiossidanti, Benessere, Frutta, Mangiar Sano
Ultimo aggiornamento:

    frutti antiossidanti guava

    I frutti antiossidanti sono molto importanti per il nostro benessere generale. Ma quali sono i frutti dalle più benefiche proprietà in questo senso? A dare una risposta a questa domanda sono stati i ricercatori del National Institute of Nutrition di Hyderabad, in India, i quali hanno elaborato una classifica dei frutti antiossidanti. Ne è risultato che il più benefico frutto antiossidante è la guava, che è originaria dell’America centrale. Il secondo e il terzo posto sono occupati rispettivamente dalla prugna e dal mango.

    Gli antiossidanti sono molto importanti per il nostro organismo, visto che apportano diversi benefici per la salute. Gli antiossidanti sono fondamentali per il benessere mentale, inoltre gli antiossidanti aiutano contro l’ipertensione, ma l’elenco delle loro proprietà sarebbe davvero lungo.

    Il tutto è dovuto ai meccanismi che questi principi attivi riescono ad innescare nel nostro corpo, proteggendo le cellule dai danni che derivano dallo stress ossidativo. In particolare la guava possiede 500 milligrammi di antiossidanti ogni 100 grammi di polpa. Non si deve dimenticare che la guava è anche un’abbondante fonte di fibre, che non possono non fare bene all’organismo.

    Da considerare anche le proprietà antiossidanti del melograno, delle mele, delle banane, della papaya, dell’uva e delle arance: sono questi gli altri frutti che compongono la classifica messa a punto dagli studiosi. Non dimentichiamocene nell’ambito del nostro regime alimentare quotidiano!

    Foto di remusse

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneAntiossidantiBenessereFruttaMangiar Sano
    PIÙ POPOLARI