NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tisane contro il colesterolo alto, 3 rimedi naturali

Tisane contro il colesterolo alto, 3 rimedi naturali
da in Tisane
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/03/2015 11:45

    tisane contro colesterolo alto Le tisane contro il colesterolo alto sono una raccolta di 3 rimedi naturali per tenere a bada il colesterolo cattivo (LDL) e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue. Quando ci alimentiamo in maniera scorretta, quando si entra nel periodo della menopausa oppure a causa di qualsiasi altra patologia di varia natura, il metabolismo gestisce male il consumo degli zuccheri ingeriti con il cibo, questo porta il colesterolo LDL ad alzarsi notevolmente. Oltre ad una corretta dieta per regolarizzare il colesterolo, la natura viene in nostro aiuto con le erbe officinali. Alcune erbe risultano davveo utili per aiutare a risolvere questo problema.
    Infuso di frassino e betulla betulla

    La betulla vanta ottime proprietà diuretiche, antipiretiche, analgesiche ed antinfiammatorie. La linfa, ha un forte effetto diuretico e antinfiammatorio. Il frassino viene impiegato in caso di dolori reumatici, infiammazioni articolari e per abbassare un elevato tasso di colesterolo nel sangue. Inoltre ha un effetto disintossicante e drenante.

    Per realizzare questa tisana ti basterà far bollire 1 cucchiaio di foglie di frassino e 1 di corteccia di betulla per 5min. in 1 litro di acqua. Spegni il fuoco e lascia in infusione per 10min. Filtra il tutto e consumane un bicchiere a piacere durante il giorno.

    Infuso di tarassaco tarassaco fiori

    Il tarassaco è una pianta officinale perenne che ha forti proprietà disintossicanti, depura il fegato ed è in grado di abbassare il livello di colesterolo cattivo. Inoltre purifica l’organismo rendendo la pelle più bella e luminosa dall’interno.

    Per realizzare l’infuso dovrai fare bollire 2 grosse manciate di radici di tarassaco per 10min. in 1 litro d’acqua. Filtra con cura e consumane 3 bicchieri al giorno prima dei pasti.

    Infuso di carciofo carciofo foglie

    Il carciofo non è solo un vegetale da utilizzare in cucina, il carciofo è anche una perfetta pianta officinale che nasconde proprietà benefiche da non sottovalutare. Il carciofo è ricco di preziose sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo come sali minerali ed oligoelementi. Ad uso interno, un infuso fatto con foglie di carciofo è utile per lenire dolori dati dall’artrite, contro l’arteriosclerosi e per abbassare sensibilmente il livello di colesterolo cattivo. Inoltre purifica e detossina l’organismo.

    Fai bollire le foglie di carciofo fresche per 5min. in 1 litro di acqua. Filtra l’infuso e consumane 3 bicchieri al giorno prima dei pasti.

    533

    PIÙ POPOLARI