Terme di montagna del Trentino: le cure naturali contro dolori, infiammazioni e cellulite

Le Terme di montagna del Trentino offrono la possibilità di usifruire di cure naturali ideali per combattere i dolori, le infiammazioni e la cellulite

da , il

    terme montagna trentino cure naturali

    Le Terme di montagna del Trentino sono le cure naturali ideali contro i dolori, le infiammazioni e la cellulite. Tantissimi, infatti, sono i benefici che possiamo conseguire in termini di benessere grazie alle proprietà curative di questi bagni termali. D’altronde, è noto come le acque termali riescano ad agire a vantaggio della nostra salute.

    Nello specifico le Terme di Pejo sono ideali per chi soffre di artrite e di reumatismi. Le bollicine di gas carbonico riescono a produrre una sorta di micro massaggio diffuso sul corpo, stimolando la circolazione e la produzione di endorfine. Allo stesso modo si possono combattere gonfiori, dilatazioni dei capillari e pesantezza alle gambe, tutti disturbi legati alla circolazione che interessano soprattutto le donne. Le saune e gli spazi dedicati all’estetica termale completano l’offerta a favore del benessere fisico e mentale (per informazioni si può telefonare allo 0463 753226).

    Le Terme di Dolomia, invece, sono ricche di zolfo e per questo rappresentano un modo utile per contrastare le patologie infiammatorie che riguardano l’apparato respiratorio: rinite, laringite, faringite, sinusite, otite e bronchite. La fango balneoterapia e la riabilitazione in acqua si rivelano vantaggiose per chi è costretto a dover avere a che fare con artrite, osteoporosi, dolori alle articolazioni e altre malattie che coinvolgono l’apparato osteoarticolare (per ricevere tutti i dettagli si può telefonare allo 0462 762567).

    Chi vuole combattere la cellulite in modo naturale può recarsi alle Terme di Rabbi, le cui acque sono ricche di anidride carbonica. La circolazione del sangue e il metabolismo dei tessuti vengono riattivati e conseguentemente anche il riassorbimento dei liquidi. Ampia l’offerta di trattamenti specifici: pressoterapia, bagno a secco nell’anidride carbonica, bagni alle erbe, impacchi e fanghi, applicazione di oli essenziali (per chi fosse interessato ecco il numero di telefono: 0463 983000).

    Ultime, ma non per importanza, le Terme di Garniga propongono la fitobalneoterapia, per combattere le patologie reumatiche e i dolori articolari. In particolare, molto salutari sono i bagni d’erba che è possibile effettuare prima di beneficiare dei trattamenti fisioterapici e della ginnastica riabilitativa (per saperne di più, si può chiamare al numero 0461 842818).

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    Che tipo di cellulite hai? [TEST]

    Domanda 1 di 9

    L'alimentazione che segui come potrebbe essere definita?