Terme, al via Thermal World Forum

Terme, al via Thermal World Forum

Dall'8 al 10 novembre si terrà ad Abano Terme il Thermal World Forum, dove i principali esponenti del settore discuteranno sulle strategie per la promozione del termalismo nella comunità europea

da in Benessere, Estetica e Trattamenti, Terme, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Cascate Terme

    “Sunt Thermae Medicinae Optima Pars”, scriveva Plinio, in grande naturalista romano, ossia le terme sono la parte migliore della medicina. Anticamente, quando non esistevano ancora i farmaci di sintesi, si interveniva sulle malattie con le risorse curative offerte dalla natura. Oggi le proprietà curative delle acque termali sono sempre più ricercate, come rimedio efficace e privo di controindicazioni. Gli operatori del settore devono però stare al passo con i tempi e si sono riuniti in questi giorni ad Abano Terme in occasione del Thermal World Forum.

    Molti e diversi i temi in programma nel corso della manifestazione che si svolgerà al Teatro Congressi dall’8 al 10 novembre. Tra questi, l’individuazione di nuovi percorsi per la ricerca scientifica, l’istituzione di un’Authority termale europea, la preparazione del personale medico e degli operatori nelle università comunitarie e le innovazioni introdotte recentemente nel pacchetto dei servizi termali offerti al pubblico.

    Nelle intenzioni degli organizzatori il Forum dovrebbe diventare un appuntamento regolare per favorire la nascita di politiche a livello comunitario per la promozione del termalismo moderno.

    Tra le principali patologie curabili attraverso i trattamenti termali troviamo le malattie della pelle, i disturbi respiratori, le malattie a carico dello scheletro, i disturbi della circolazione e i problemi all’apparato genitale (soprattutto femminile).

    Fonte: Il Velino

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e TrattamentiTermeViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI