Tenere il diabete sotto controllo con lo sciroppo d’acero

Tenere il diabete sotto controllo con lo sciroppo d’acero

Un recente studio è riuscito a scoprire che lo sciroppo d’acero potrebbe essere utile per tenere sotto controllo il diabete

da in Alimentazione, Diabete, Infiammazioni, Malattie, Primo Piano, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    diabete sciroppo acero

    Il diabete può essere tenuto sotto controllo utilizzando lo sciroppo d’acero. È questo il risultato che è emerso da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Rhode Island. Gli studiosi hanno infatti scoperto delle sostanze contenute nello sciroppo d’acero, le quali sarebbero in grado di bloccare degli enzimi implicati nella gestione del diabete 2.

    In particolare si tratta di due enzimi che hanno la capacità di idrolizzare i carboidrati, per questo svolgono un ruolo essenziale per ciò che riguarda il controllo del diabete. Sono varie le sostanze che la ricerca scientifica è stata in grado di individuare contro il diabete. Una ricerca ha permesso di scoprire che il caffè è utile contro il diabete, in quanto ridurrebbe la glicemia dopo i pasti. Uno studio controverso, che ha aperto un dibattito acceso.

    Senza dubbio anche quest’ultima ricerca sullo sciroppo d’acero è destinata a generare discussioni, in quanto lo sciroppo d’acero si configura come un dolcificante.

    Anche gli spinaci sono stati reputati utili contro il diabete. La ricerca in questione è riuscita a dimostrare che le sciroppo d’acero è in grado di rivelarsi importante non solo contro il diabete, ma per la salute in generale, grazie alla presenza di più di 20 sostanze naturali. In particolare queste ultime si rivelerebbero efficaci per combattere le infiammazioni, che di solito sono implicate in varie malattie croniche, come le patologie cardiovascolari, il diabete o l’Alzheimer.

    Davvero una scoperta interessante, di cui il nostro benessere generale non potrà che beneficiarne. Si attendono altre conferme per riuscire a stabilire quali sono gli effettivi metodi di applicazione di questi composti naturali.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDiabeteInfiammazioniMalattiePrimo PianoRimedi naturali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI