NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Televisione: gli argomenti più trattati in tema di salute

Televisione: gli argomenti più trattati in tema di salute

L’Agi-Codacons ha portato avanti il progetto “Sentinelle della salute” con lo scopo di capire quali sono gli argomenti affrontati dai programmi televisivi sulla salute

da in Associazioni Consumatori, Droghe, News Salute, Primo Piano, Eutanasia
Ultimo aggiornamento:

    dottoressa salute

    Analizzare e comprendere gli argomenti più diffusi e più trattati in televisione in tema di salute può rivelarsi un’ottima strategia per saperne di più sulle abitudini degli Italiani e sulle informazioni che circolano riguardo al nostro benessere. “Sentinelle della salute” è un progetto portato avanti da Agi – Codacons che ha tale scopo: capire gli argomenti oggetto di interesse in tv.

    Grazie a questa iniziativa sono emersi dei dati molto interessanti. Si è scoperto infatti come gli eventi che accadono nella nostra società in un determinato periodo possono influenzare in maniera non trascurabile gli argomenti che vengono trattati in televisione nell’ambito di quelle trasmissioni che si occupano di salute. Nello scorso mese di Febbraio il caso Morgan ha fatto discutere tanto ed è stato proprio questo l’argomento che è stato affrontato in tv.

    I programmi televisivi specifici si sono concentrati come non mai sul tema delle droghe e delle dipendenze che queste possono determinare. Molti esperti in materia sono intervenuti con i loro pareri.

    In ogni caso non si è trascurato nemmeno di parlare del benessere psichico e del tema dell’alimentazione, che ha continuato ad attirare l’attenzione dei nostri connazionali.

    Anche la chirurgia estetica ha occupato un posto di primo piano negli interessi televisivi del nostro Paese. Ma i fatti di attualità sembrano aver avuto la meglio. Se la canzone presentata da Povia al Festival di Sanremo ha spinto a discutere dell’eutanasia, il terremoto che ha sconvolto la popolazione di Haiti non è stato da meno.

    In corrispondenza di tale disastro i programmi televisivi hanno affrontato le problematiche legate al rapporto tra ambiente e salute.

    Immagine tratta da: valoresalute.it

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Associazioni ConsumatoriDrogheNews SalutePrimo PianoEutanasia
    PIÙ POPOLARI