Telethon: al via la nuova maratona tv per la ricerca

Telethon: al via la nuova maratona tv per la ricerca

Telethon torna ad accendere i riflettori del piccolo schermo sulla ricerca scientifica, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie rare

da in DNA, Malattie, News Salute, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    Telethon, maratona tv per la ricerca

    Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con la ricerca, con la raccolta fondi a favore della ricerca più famosa e “mediatica”, Telethon. Al via oggi la XXII edizione della maratona televisiva di dicembre, che prevede iniziative importanti di solidarietà, informazione e sensibilizzazione sul piccolo schermo, ma non solo. La raccolta fondi a favore della ricerca scende anche in piazza, con una serie di iniziative in tutta Italia.

    Informazione, sensibilizzazione e donazione: ecco le tre parole chiave di questa maratona tv che da anni garantisce la raccolta di fondi preziosi, per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, troppo spesso “orfane” di diagnosi, cure e rimedi.

    In particolare, sono trentuno malattie genetiche rare, ottanta ricercatori e centinaia di volontari i protagonisti per Telethon, della campagna di raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare.


    Trentuno malattie genetiche rare, 80 tra ricercatori e malati e tanti volontari della raccolta fondi saranno i protagonisti per Telethon, della campagna di donazione per le malattie genetiche, in programma da oggi fino al 18 dicembre. ”Sono certo che i telespettatori ascolteranno le tante testimonianze e non faranno mancare la donazione, nonostante la crisi. Perché la ricerca non può aspettare” ha osservato Luca di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon.

    Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno ha un messaggio “forte e chiaro”, è dedicato agli “Eroi di Telethon”, che, come ha dichiarato il presidente Montezemolo “rappresentano la parte migliore del nostro Paese”.

    Sottolinea l’animo nobile e il grande cuore del popolo italiano anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: “anche in un momento di gravi difficoltà, troverà modo di manifestarsi la sensibilità e la solidarietà delle famiglie italiane all’iniziativa Telethon”.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DNAMalattieNews SaluteRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI