Tacchi alti, alleati di postura e circolazione

Tacchi alti, alleati di postura e circolazione

I tacchi alti, se indossati con le dovute cautele e seguendo alcune regole potrebbero essere l’alleato migliore per la postura e la circolazione, toccasana per la colonna vertebrale e per i vasi saguigni

da in Circolazione, Colonna vertebrale, In Evidenza, News Salute, Salute Donna, postura
Ultimo aggiornamento:

    Tacchi alti, toccasana per postura e circolazione

    I tacchi sono un piacevole vezzo estetico e stilistico che si concedono volentieri le donne per guadagnare centimentri di fascino, ma rischiano di avere effetti negativi sulla postura? Assolutamente no, almeno stando alle evidenze di una recente ricerca condotta da due esperti italiani, che riabilitano i tanto bistrattati tacchi, attribuendo loro anche benefiche proprietà alleate di postura e circolazione.

    Proprio così, dopo anni di querelle e diatribe dagli esiti incerti, ora arriva una voce fuori dal coro, che rassicura le esponenti del gentil sesso fanatiche dei “trampoli”, garanzia di seduzione e portamento, ma anche insospettabili alleati di postura e circolazione.

    Arrampicarsi sulle calzature, sempre più protagoniste delle tendenze da passerella e del glamour più sofisticato, dai tacchi vertiginosi, che arrivano a misurare fino a 14 centimetri e che assicurano uno slancio unico alla femminilità, può dare un tocco positivo al look, ma, soprattutto alla postura e alla circolazione.

    Ecco quanto sembrano suggerire i risultati dello studio in materia condotto da due esperti italiani, il dottor Giuseppe Serpieri, chirurgo vascolare ed estetico, e il dottor Antonello Simone, nutrizionista, preparatore atletico ed esperto di fitness.

    Nel corso della sperimentazione, gli esperti italiani hanno monitorato e analizzato con attenzione la postura e le abitudini di centinaia di donne. La scarpa giusta, dotata di una buona dose di tacco, potrebbe essere la scelta migliore per migliorare la postura, per tenere la colonna vertebrale in asse e per dare la spinta giusta alla circolazione sanguigna e linfatica, prevenendo pericolosi ristagni, sensazioni di pesantezza e gonfiori agli arti inferiori.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CircolazioneColonna vertebraleIn EvidenzaNews SaluteSalute Donnapostura
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI