Svegliarsi presto fa bene alla salute

Svegliarsi presto fa bene alla salute

I mattinieri stanno decisamente meglio: svegliarsi presto significa guadagnarci parecchio in salute, ma non solo, anche l’umore e la forma fisica migliorano

da in Benessere, News Salute, Peso forma, Sonno
Ultimo aggiornamento:

    Svegliarsi presto migliora la salute

    Mattinieri, in salute e in forma? Sembra proprio di sì, almeno stando ai risultati di una recente ricerca, che premia la buona abitudine di fare levatacce e di svegliarsi presto, come alleata della salute, della linea e dell’umore.

    Scegliere di alzarsi dal letto presto è la mossa giusta per fare incetta di benefici, almeno stando ai risultati di una recente indagine, condotta da un team di esperti della Roehampton University. I mattinieri stanno meglio, ma non solo, sono più magri, hanno un umore più sereno e allegro, possono vantare condizioni di salute migliori: ecco quanto emerso dallo studio, presentato in occasione del convegno della British Psychological Society, che ha coinvolto 1.068 persone in una indagine online.


    I risultati dell’indagine hanno lasciato poco spazio ai dubbi, i più mattinieri sono anche “più in salute, più felici e con un più basso indice di massa corporea” ha evidenziato uno degli autori della ricerca.

    210

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereNews SalutePeso formaSonno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI