NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sull’infertilità maschile un interessante convegno a Milano

Sull’infertilità maschile un interessante convegno a Milano

Sabato 3 dicembre a Milano si terrà un interessante convegno sull’infertilità maschile

da in Benessere, Cure, Infertilità, News Salute, Prevenzione, Ricerca scientifica
Ultimo aggiornamento:

    infertilita maschile convegno milano

    L’infertilità maschile può essere considerata a tutti gli effetti un problema da non sottovalutare, anche perché negli ultimi anni la sua incidenza sta aumentando. Il tutto è da imputare ad una serie di cause, le quali, oltre alle ragioni genetiche, comprendono anche i ritmi di vita che sono cambiati, lo stress e l’alimentazione non corretta. Tutto ciò non fa altro che portare ad una ridotta capacità riproduttiva dell’uomo. Il punto fondamentale per ovviare al problema sarebbe rappresentato dalla prevenzione attraverso il consulto dell’andrologo. Ma non tutti lo fanno.

    Proprio questi saranno i temi oggetto di un interessante convegno che si terrà sabato 3 dicembre a Milano, presso la Sala Conferenze – Centro Servizi di Banca Popolare di Milano, dalle 9 alle 13. Il tutto si colloca nell’ambito della manifestazione “Sapere. Il Sapore del Sapere”, che negli anni ha incontrato una vasto riscontro da parte del pubblico e che permette di partecipare gratuitamente a convegni e corsi di formazione sulla salute, sull’alimentazione, sul benessere e sulla cultura.

    Esistono dei fattori di rischio per l’infertilità maschile, di cui bisogna avere la consapevolezza. Partecipare al convegno è importante anche in questo senso. Il convegno in questione prende il nome di “Dalla parte di Adamo. L’infertilità maschile tra opportunità di cura e vissuto individuale”.

    Interverranno esperti in urologia, andrologia, ginecologia e psicologia per affrontare tutti gli aspetti implicati nell’infertilità maschile.

    Si parlerà anche di cure per l’infertilità maschile, per comprendere come il problema è affrontabile grazie ai progressi della ricerca medica.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCureInfertilitàNews SalutePrevenzioneRicerca scientifica
    PIÙ POPOLARI