NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sudorazione eccessiva ai piedi: un aiuto dai rimedi naturali

Sudorazione eccessiva ai piedi: un aiuto dai rimedi naturali

La sudorazione ai piedi, anche detta iperidrosi, è un problema molto diffuso, ma esistono alcuni rimedi naturali e piccoli accorgimenti utili a ridurre il disturbo

da in Piedi, Rimedi naturali, Sudorazione, Prodotti erboristici
Ultimo aggiornamento:

    sudorazione piedi

    Problemi di sudorazione eccessiva ai piedi? Niente paura, ecco, alcuni rimedi naturali contro il cattivo odore. La sudorazione eccessiva, o l’iperidrosi, quando eccessiva può essere curata anche con un intervento chirurgico locale. Si tratta, infatti, di un problema che può creare imbarazzo sia da parte di chi suda, sia da parte di chi avverte l’umidità delle dita, quando ad esempio si scambia una stretta di mano, per non parlare del cattivo odore dei piedi. Ma esistono alcuni rimedi e accorgimenti utili a ridurre il disturbo.

    Il primo passo da fare per ridurre il problema della sudorazione eccessiva ai piedi è la scelta della suoletta, che dovrebbe essere in cotone, poiché quelle in fibre sintetiche non assorbono il sudore. Quelle di lana, inoltre, sono anche più efficaci vista l’azione antibatterica che svolgono. In commercio, poi, si trovano anche delle suolette particolari che facilitano la traspirazione rilasciando delle sostanze disinfettanti. Anche la scelta delle scarpe non è da trascurare. Le scarpe con una struttura troppo stretta, ma anche le scarpe di plastica non fanno traspirare il piede e favoriscono le micosi .

    Inoltre, sarebbe opportuno cambiare le scarpe ogni giorno, in modo che possano asciugarsi, evitando di tenerle ai piedi anche in casa.

    L’ideale sarebbe cambiare le calze e indossare un bel paio di pantofole. Anche lavare continuamente i piedi, non è certamente d’aiuto, sarebbe meglio frizionare i piedi con un panno inumidito ed asciugarli bene. Di tanto in tanto, potete concedervi anche un pediluvio, che riequilibra la sudorazione.

    In erboristeria, si possono trovare molti rimedi utili, sia sotto forma di polvere, che di spray, che aiutano a mantenere i piedi asciutti. Inoltre, quando lavate i piedi, potete aggiungere all’acqua calda delle erbe come il cumino, la salvia, ma anche la corteccia di quercia, che sono in grado di ridurre i cattivi odori.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PiediRimedi naturaliSudorazioneProdotti erboristici
    PIÙ POPOLARI