Succo di ananas e zenzero, ricetta energizzante

Il succo di ananas e zenzero è una ricetta per realizzare un centrifugato energizzante, perfetto per recuperare le forze fisiche e combattere la stanchezza. L'ananas e lo zenzero sono due alimenti fondamentali per la nostra dieta quotidiana, in quanto vantano diverse proprietà benefiche. Nell'articolo che segue, scopriamo come preparare un ottimo estratto energizzante.

da , il

    succo ananas zenzero energizzante

    Succo di ananas e zenzero: la ricetta per preparare una bevanda energizzante. Il centrifugato di ananas e zenzero è una bevanda rigenerante e depurativa, che aumenta la nostra energia. L’ananas e lo zenzero sono due alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta, poiché sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Assicuratevi, però, di acquistare prodotti di buona qualità, possibilmente di origine biologica, per realizzare un ottimo succo di frutta!

    Ananas e zenzero, le proprietà

    L’ananas e lo zenzero sono due alimenti che svolgono un ruolo fondamentale nella dieta quotidiana, grazie alle loro incredibili proprietà benefiche.

    L’ananas è uno dei frutti che contiene una maggiore quantità di vitamina C rispetto ad altri, questo fa sì che gli oligoelementi contenuti in esso rafforzino sensibilmente il sistema immunitario e lo aiutino a combattere diverse patologie: dalle più lievi come raffreddore e influenza, alle più gravi come infezioni batteriche o virali, patologie cardiache o l’insorgere di cellule tumorali.

    Se assunto dopo il pasto, l’ananas favorisce e migliora la digestione, donando energia. Da non trascurare le sue proprietà dimagranti, che grazie alle sue sostanze nutritive, favoriscono la perdita di peso.

    Lo zenzero, come l’ananas, migliora la digestione in quanto stimola la produzione di succhi gastrici e accelera il metabolismo; inoltre allevia il mal di gola, è un ottimo sedativo contro la tosse secca e grassa, riduce i dolori causati da artrite e reumatismi, contrasta gli effetti del diabete sull’organismo e allevia la nausea, specialmente la nausea in gravidanza.

    Insieme zenzero e ananas sono davvero salutari: questi due ingredienti, infatti, quando combinati danno il meglio e si “rafforzano” a vicenda. Vediamo ora come preparare un centrifugato della salute, ricco di benefici.

    Succo con zenzero e ananas, la ricetta

    Il succo con zenzero e ananas è un perfetto centrifugato energizzante, ideale per chi soffre di stanchezza e spossamento. Questo estratto si può consumare la mattina presto, per iniziare la giornata con la giusta carica, oppure dopo un’intensa attività fisica per aiutare il corpo a reintegrare i sali minerali perduti.

    Ingredienti: per 4 persone

    • 1/2 ananas maturo;
    • 4 fette di zenzero fresco;
    • 3 lime;
    • 4 cucchiaini di sciroppo di agave (o miele di acacia o stevia);
    • foglie di menta per guarnire;
    • ghiaccio a piacere.

    Preparazione:

    1. Privare l’ananas completamente dalla buccia cercando di eliminare tutti gli “occhietti”.
    2. Tagliare a pezzi e versare nella centrifuga.
    3. Tagliare e sbucciare lo zenzero e riporre anche questo nella centrifuga.
    4. Tagliare a metà, spremere i tre lime ed aggiungili al resto del succo.
    5. Dolcificare il tuo succo con dello sciroppo di agave, del miele oppure se della stevia naturale.
    6. Decorare il centrifugato con foglioline di menta e servire con qualche cubetto di ghiaccio (opzionale).