Stress: un aiuto arriva dal bagno di fieno

Stress: un aiuto arriva dal bagno di fieno

Lo stress, caratteristica della nostra società, può essere inibito grazie ad alcuni momenti di relax, che si possono eseguire nei centri benessere: ad esempio il bagno di fieno

da in Benessere, Estetica e Trattamenti, Malattie, Stress, Terapie Alternative, relax
Ultimo aggiornamento:

    stress bagno fieno

    Lo stress, caratteristica che accomuna, negli ultimi anni, la maggior parte delle persone, potrebbe trovare un rimedio nel bagno di fieno. La società moderna, tra lavoro, studio, relazioni interpersonali è ormai satura di stress; ecco perché appena si può, si riesce a trovare un po’ di tempo libero, si va alla ricerca di momenti di relax. Se è possibile questo appuntamento viene fissato ogni fine settimana.

    I momenti di relax, vengono ricercati soprattutto nei centri benessere per sottoporsi ad una serie di trattamenti che riescono ad alleviare le tensioni e la pressione causata dalla vita quotidiana. Tra i trattamenti si sta consigliando il bagno di fieno, procedura considerato indimenticabile. In cosa consiste? È una procedura molto semplice: ci si immerge all’interno di una vasca (per lo più in legno), riempita di fieno e altre erbe.

    Queste ultime grazie alle loro proprietà vitaminiche ed esfolianti, riescono ad apportare degli effetti benefici al nostro corpo.

    È un trattamento che può essere eseguito da tutte le persone, di qualsiasi fascia di età e sesso, anche se occorre fare attenzione per alcuni disturbi, come problemi di pressione, neuropatie, dermatiti e patologie a carico del sistema cardiocircolatorio. In questi casi il personale medico dovrà essere al corrente. Questo tipo di trattamento dovrebbe essere eseguito almeno sei volte al mese per ottenere gli effetti desiderati.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e TrattamentiMalattieStressTerapie Alternativerelax
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI