Stress: quale città d’Italia stressa di più i suoi abitanti

Sulla base delle ricerche effettuate su Google Insight a sorpresa scopriamo che la città con i più alti livelli di stress è Modena, fatto sicuramente strano se si considera che la città emiliana dovrebbe coniugare i vantaggi di un piccolo centro con i vantaggi di una città

da , il

    Modena

    Che le città espongano allo stress, soprattutto quando sono interessate da una qualità della vita che presenta ai propri abitanti ritmi difficili, cui si aggiunge l’inquinamento, la difficile mobilità urbana e tutto quello che incide pesantemente sulle attività dei residenti, non è di certo un mistero. Si tratta di vedere, almeno per quello che ci riguarda, quali sono le città italiane che più di altre si presentano stressanti per chi vi viva.

    Un aiuto in tal senso ce lo offre questa volta Google Insight, un motore di ricerca del celebre sito americano che ci da il termometro per misurare, sulla base delle statistiche dettagliate, inserendo delle parole chiave, una classifica su base regionale delle principali città italiane che rientrano nella ricerca alla voce capoluoghi di provincia.

    Sulla base delle ricerche effettuate su Google Insight a sorpresa scopriamo che la città con i più alti livelli di stress è Modena, fatto sicuramente strano se si considera che la città emiliana dovrebbe coniugare i vantaggi di un piccolo centro con i vantaggi di una città. A seguire ritroviamo Trieste e Pisa secondo la classifica che vi sottoponiamo.

    Modena,Trieste, Pisa, Bologna, Alessandria, Como, Palermo, Firenze, Roma,Bari e che fine avrà fatto Milano, la città lombarda non rientra neanche nelle prime dieci città prese in esame. Quanto senso abbia tale studio è tutto da vedere perché a questo punto una classifica del genere metterebbe persino in dubbio il lavoro di testate giornalistiche che ogni anno si cimentano in analisi di questo tipo e che di fatto capovolgono la classifica o fors’anche la realtà. Sarà, faremo un’inchiesta intervistando i modenesi.