Stress: per le donne quello delle feste

Stress: per le donne quello delle feste

Fra lavoro, famiglie e preparativi per il Natale le donne sono maggiormente esposte allo stress

da in Natale in salute, Primo Piano, Psicologia, Salute Donna, Stanchezza, Stress
Ultimo aggiornamento:

    stress donne feste

    Lo stress per le donne è anche quello delle feste. In effetti le donne sarebbero maggiormente esposte a questo tipo di stress, perché sono costrette a dividersi tra famiglia, lavoro e preparativi natalizi e tutto questo non è certo facile da gestire. Ecco perché è importante non lasciarsi travolgere dalla frenesia dei preparativi, per non giungere distrutti al Natale.

    Districarsi nel traffico alla ricerca del regalo giusto all’ultimo momento, mettere a punto il menu ideale per il cenone, preoccuparsi di non trascurare i figli e le incombenze lavorative. Tutto ciò espone alla possibilità di sentirsi stanche e poco motivate a vivere le feste natalizie con la giusta tranquillità. A volte si può arrivare perfino a soffrire di stati depressivi, ecco perché sono importanti i consigli contro la depressione di Natale.

    In effetti possiamo fare molto per resistere allo stress travolgente delle feste.

    Basta mettere in pratica alcune semplici regole. Si tratta soprattutto di non volere strafare. In questo senso bisogna porsi dei limiti, stabilire delle priorità e cercare di non essere perfetti a tutti i costi. Non bisogna nemmeno dimenticare di dormire quanto serve e di trascurare di svolgere un’adeguata attività fisica, sia per rilassarsi che per rimanere in forma.

    A Natale occorre anche prestare attenzione alla prevenzione dello stress da vacanza. In sostanza piccoli accorgimenti che possono aiutare soprattutto le donne a poter contare su un’adeguata dose di benessere, nonostante la frenesia delle festività. Anche in questo caso non dovrebbe mai mancare qualche momento da dedicare a se stesse.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale in salutePrimo PianoPsicologiaSalute DonnaStanchezzaStress
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI