Stress: italiani sempre più stressati, + 42% in un anno

Stress: italiani sempre più stressati, + 42% in un anno

Il quadro psicologico ed emotivo che emerge da una recente indagine è decisamente poco rassicurante: aumentati del 42% i livelli di stress dei connazionali

da in Paura, Psicologia, Stress
Ultimo aggiornamento:

    Italiani, popolo sotto stress

    Italiani, popolo di stressati e i livelli di stress nella popolazione del Bel Paese non accennano a diminuire, anzi. Secondo le stime più recenti tocca quota + 42% la fetta degli italiani che si trova a dover convivere con situazioni di forte stress e tensione.

    365 giorni di crisi, precarietà e incertezze per far schizzare alle stelle la percentuale di connazionali alle prese con stress, ansie, preoccupazioni e tensioni sempre più pressanti: nell’ultimo anno, lo stress è aumentato nel 42% dei casi, mentre è diminuito in un ben più ridotto 16% di casi.

    Il quadro “stressante” è stato tracciato da un recente sondaggio, che è stato condotto rielaborando circa mille interviste on line, effettuate a soggetti di età compresa tra i 18 e i 64 anni. Dallo studio e dal confronto con i dati raccolti l’anno scorso, è emerso con chiarezza l’incremento dei livelli di stress.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PauraPsicologiaStress
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI