Stress da rientro: sole, vero toccasana per combatterlo

Contro lo stress da rientro, possibile inconveniente post vacanza, uno dei rimedi naturali più efficaci e piacevoli è il sole: i suoi raggi aiutano a ritrovare equilibrio e serenità

da , il

    sole contro lo stress da rientro

    Archiviate definitivamente le vacanze, con lo strascico di inevitabile rammarico che rimane, può farsi strada un altro “ospite” indesiderato, che rischia di rendere ancora più traumatico il ritorno alla realtà quotidiana post ferie: lo stress da rientro, caratterizzato da sintomi fastidiosi, come debolezza, stanchezza, mal di testa, senso di inquietudine, di insoddisfazione e di noia. Niente paura, però di può combattere con il sole.

    Per contrastare questo fenomeno, meglio affidarsi a un piacevole alleato, il sole. Infatti, la luce solare aiuta a riadattare efficacemente l’orologio biologico ai nuovi ritmi quotidiani e stagionali.

    Trascorrere qualche ora sotto il sole, anche lontano dalla spiaggia può essere davvero salutare, magari al lago o in piscina durante il week end o nella pausa pranzo, passeggiando nel parco cittadino prima di andare al lavoro o nel giardino di casa con la compagnia di un buon libro.