Stress da rientro: rimedi naturali

Stress da rientro: rimedi naturali

Contro lo stress da rientro, in agguato quando le vacanze sembrano già un lontano ricordo, la natura offre alcuni rimedi davvero preziosi, come il rosmarino e la frutta di colore blu

da in Ansia, Benessere, Stress, Terapie Alternative, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    stress da rientro, rimedi naturali

    Vacanze finite, impegni alla porta e stress da rientro dietro l’angolo? Proprio così, lo stress da rientro aspetta molti italiani dopo le ferie, puntuale come un orologio, ma la natura offre alcuni rimedi preziosi per combatterlo efficacemente, senza rischi e controindicazioni.

    La medicina dolce regala alcuni rimedi naturali, insospettabili alleati contro lo stress da rientro, come l’olio essenziale di rosmarino, ottimo per ritrovare energia e ricaricare le pile. Il consiglio è di versarne qualche goccia sulla spugna da doccia e di massaggiare energicamente il corpo, dal basso verso l’alto, con particolare attenzione ad alcuni punti strategici, come la zona dell’ombelico, importante passaggio per molti vasi sanguigni e linfatici.

    Per aiutare l’organismo a ritrovare il giusto equilibrio, a rientrare a pieno ritmo nella quotidianità dopo le vacanze, la frutta e, in particolare, quella di colore blu, può aiutare: prugne, mirtilli, more, uva & co.

    sono toccasana per il benessere e la serenità.

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnsiaBenessereStressTerapie AlternativeViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI