NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stress: corsi di un weekend contro quello metropolitano

Stress: corsi di un weekend contro quello metropolitano

Stressati dalla vità di città? Correte ai ripari con un corso di psicoterapia, anzi di instant therapy, della durata di un finesettimana

da in Benessere, In Evidenza, Psicologia, Psicoterapia, Stress
Ultimo aggiornamento:

    stress corsi weekend

    I fattori stressanti sono ovunque, a casa come sul lavoro. E le vittime predilette sono in particolare le persone che vivono nelle grandi città, Roma e Milano in testa, soprattutto quelle tra i 30 e i 50 anni. Ma che cosa si può fare contro questo stress metropolitano dilagante, prima che possa incidere seriamente sulla salute psicofisica?

    “L’Eurodap ha varato un protocollo di Instant therapy, organizzato usando tutte le tecniche di psicoterapia, dalla bioenergetica, al comportamentismo, alla psicologia positiva, al cognitivismo. Il tutto per dare la possibilità alle persone che stanno vivendo un momento di particolare stress, di mettersi in salvo da patologie psicologiche e fisiche più gravi” spiega la dottoressa Paola Vinciguerra, psicologa, psicoterapeuta, Presidente dell’Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico (Eurodap).

    Un corso, dunque, della durata di un weekend, all’insegna dello slogan “Stress, salvati in un weekend”, per acquisire gli strumenti, contro l’ansia e lo stress di tutti i giorni, che portano con sé sintomi come insonnia, mal di testa, palpitazioni, tensioni muscolari, problemi gastrointestinali.

    L’Instant therapy rappresenta una strategia di prevenzione, per evitare che i fenomeni di ansia e stress diventino cronici, perché “Possono trasformarsi, senza che una persona se ne renda conto in una vera e propria patologia fisica con disturbi pressori, diabete, abbassamento delle difese immunitarie o psicologiche. Uno stato di stress prolungato può portare alla depressione e agli attacchi di panico che hanno effetti devastanti sulla persona“ avverte la psicologa.

    Il corso proposto dura 12 ore, suddivise tra il sabato e la domenica. Finesettimana di questo tipo si terranno a Roma e Milano: a Roma nella sede dell’Eurodap e presso la Clinica Paideia, mentre a Milano presso l’Hotel Michelangelo. Per maggiori informazioni si può contattare direttamente l’Eurodap (Tel 06 64824008).

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIn EvidenzaPsicologiaPsicoterapiaStress
    PIÙ POPOLARI