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Stress: consigli per la pausa pranzo

Stress: consigli per la pausa pranzo

Utile per combattere lo stress da lavoro è l'organizzazione di un'adeguata pausa pranzo: ambiente tranquillo, cibi giusti, attività fisica

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    Stress e lavoro. Un binomio spesso ricorrente e che fa sentire tutti i suoi effetti negativi sul nostro benessere. Gli impegni ai quali far fronte a volte sono numerosi e quindi dobbiamo mettere in atto le giuste strategie per evitare di incorrere nella stanchezza e nella mancanza di concentrazione, che di certo non ci aiutano nella vita quotidiana.

    Una strategia adeguata potrebbe essere quella di organizzarci al meglio in occasione della pausa pranzo, che rappresenta un momento da valorizzare al massimo, per riuscire a fare la giusta ricarica di energie. Innanzi tutto a questo proposito bisogna sottolineare che la pausa pranzo non va saltata, altrimenti ci potremmo ritrovare in una condizione di carenza di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. Per ciò che concerne i cibi da consumare in pausa pranzo non si deve trascurare di trovare il giusto accostamento di carboidrati e di frutta e verdura.

    Da evitare di scegliere ambienti affollati e rumorosi per la pausa pranzo, visto che non favorirebbero il rilassamento.

    Pessima abitudine è anche quella di continuare a lavorare al computer mentre si mangia. Si tratta infatti di un’abitudine che va contro l’igiene, visto che favorisce il contatto con i germi. Se abbiamo un po’ di tempo a nostra disposizione, possiamo anche dedicarci all’attività fisica, in grado di apportare diversi benefici.

    Contro lo stress può essere utile concedersi anche piccoli momenti di pausa anche nel corso del pomeriggio, magari mangiando uno yogurt o bevendo un caffè. In questo modo riusciremo a superare meglio lo stress e ad affrontare tutto con maggiore capacità di resistenza.

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