NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sport: il suo ruolo per la salute in Europa

Sport: il suo ruolo per la salute in Europa

Un'indagine di Eurobarometro ha messo in evidenza che la maggio parte degli Europei ha ben chiaro il concetto di come lo sport e l'attività fisica contribuiscano al miglioramento della salute

da in Benessere, Fitness, News Salute, Primo Piano, Salute Uomini, Sport
Ultimo aggiornamento:

    sport attività fisica

    Lo sport e l’attività fisica sono molto importanti per le nostre condizioni di salute. Essi infatti contribuiscono a farci restare in forma, a prevenire l’insorgenza di alcune patologie, che possono essere anche gravi e si rivelano fondamentali per il nostro benessere fisico e mentale. Un vero e proprio toccasana da tenere in grande considerazione.

    Ma qual è il ruolo che in Europa viene attribuito allo sport e all’attività fisica come elementi che concorrono alla nostra salute? A questo proposito molto interessanti sono i dati che emergono da uno studio di Eurobarometro, che ha pubblicato i risultati relativi all’indagine “Sport e attività fisica”. Una ricerca che ha coinvolto i cittadini di diversi Stati europei. Gli intervistati hanno dichiarato di fare sport soprattutto in vista del miglioramento della loro salute.

    Tuttavia c’è anche chi afferma di dedicarsi all’attività fisica soltanto per rilassarsi e divertirsi. La mancanza di tempo è la ragione addotta da chi non pratica alcuno sport. In ogni caso la maggior parte degli Europei pratica un’attività sportiva almeno una volta alla settimana. Dall’indagine sono emerse altre informazioni molto interessanti.

    Si è potuto appurare infatti che in media gli uomini sono più sportivi delle donne.

    Inoltre ci sono altri fattori che influiscono sulla pratica di uno sport, come l’educazione, il reddito e la condizione familiare. Sicuramente però complessivamente si può dire che gli Europei hanno ben chiaro il concetto che l’attività fisica è essenziale per la salute personale. Un dato che fa ben sperare anche per le prospettive per il futuro.

    Immagine tratta da: irissport.it

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFitnessNews SalutePrimo PianoSalute UominiSport
    PIÙ POPOLARI