Sport: carica energetica dal latte al cioccolato

Sport: carica energetica dal latte al cioccolato

La migliore bevanda energetica per gli sportivi è il latte al cioccolato, secondo gli esperti, che, grazie al giusto mix di proteine, carboidrati ed elettroliti, garantisce la carica giusta

da in Alimentazione, Benessere, Cioccolato, Dieta, News Salute, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Latte al cioccolato per il pieno di energia

    Sudore, stanchezza ed energie “sotto le scarpe”? Cari atleti, professionisti dello sforzo fisico e appassionati sportivi, il migliore alleato per aiutare il vostro organismo a riprendersi dalle fatiche dell’allenamento è il latte al cioccolato. Niente di meglio di un buon bicchere di latte al cioccolato: un vero concentrato di carica energetica, meglio di ogni bevanda, energy o sport drink disponibile in commercio.

    A premiare le qualità di questa bevanda naturale, arricchita dalla giusta dose di gusto e sapore in più, grazie al cioccolato, una ricerca statunitense, presentata a Seattle, nel corso dell’American College of Sports Medicine Conference. Gli scienziati della James Madison University, nello studio pubblicato sulle pagine del Daily Telegraph, hanno evidenziato il segreto del potere energetico del latte al cioccolato: la giusta combinazione e il quantitativo perfetto di proteine e carboidrati presenti nella bevanda la rendono l’alleato migliore per favorire il recupero dell’organismo dopo uno sforzo fisico particolarmente impegnativo.

    Il latte fornisce il giusto apporto di proteine ai muscoli: un rifornimento, nutrimento indispensabile per “sfamare” i muscoli e dare loro il “carburante” necessario per riprendere il lavoro.

    La giusta carica arriva dal latte e il il gusto perfetto dal cioccolato, ma i benefici non sembrano finiti. Infatti, come sottolineano i ricercatori a stelle e strisce, il latte al cioccolato è una vera bomba energetica, ma anche un ottima bevanda reidratante, che consente di riequilibrare il livello di elettroliti, come calcio, magnesio e potassio, persi con il sudore durante l’attività fisica.

    Immagine tratta: energiae.com

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCioccolatoDietaNews SaluteSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI