NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sport: caffè migliora la resistenza muscolare

Sport: caffè migliora la resistenza muscolare

Il caffè sembra essere un ottimo alleato dello sport, le prestazioni atletiche, grazie a un'elevata dose di caffeina, potrebbero risultare migliori, perchèsi aumenta la resistenza muscolare

da in Alimentazione, Caffe', Dieta, News Salute, Sport, Resistenza
Ultimo aggiornamento:

    Caffè alleato dello sport

    Bevanda nera simbolo dell’italianità del mondo, il caffè è una vera delizia, alla quale pochi connazionali sanno riunciare. Mattina, pranzo, merenda e cena, ogni ora sembra essere quella giusta per una gustosa e rigenerante pausa caffè. Ora, direttamente da un autorevole studio Made in England arriva una conferma interessante: il caffè fa bene, soprattutto agli sportivi, perché aumenta la resistenza muscolare.

    La bevanda più amata dagli italiani si scopre anche grande alleata delle prestazioni sportive, grazie alla sua inaspettata capacità di favorire un potenziamento della resistenza muscolare. Bevendo caffè regolarmente, i muscoli resistono di più, sembra essere questo in termini molto semplificati il risultato dello studio inglese, condotto da un gruppo di ricercatori della Coventry University e presentato recentemente nel corsi della riunione annuale della Society for Experimental Biology, svoltosi a Praga.

    Tutto merito della tanto vessata caffeina, preziosa per lo sport: 70 micromoli, un’unità di misura internazionale, di questa preziosa sotanza nel sangue sono in grado di migliorare la resa di tutti i distretti muscolari e la performance atletica di circa il 6%.

    I muscoli vengono sfruttati in due tipologie principali di attività, forza massimale, che prevede la spinta sull’acceleratore fino al massimo della potenza, e sub massimali, che contemplano gli sforzi a regime più ridotto, in termini di ritmo e impegno, ma costante, come la resistenza. La caffeina influisce positivamente proprio sull’attivitù sub massimale e, di conseguenza, sulla resistenza muscolare, molto utile per ottenere prestazioni sportive soddisfacenti.

    Immagine tratta da: vwgolfclub.it

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCaffe'DietaNews SaluteSportResistenza
    PIÙ POPOLARI