Sovrappeso: le donne restano in forma con la bicicletta

Sovrappeso: le donne restano in forma con la bicicletta

Una recente ricerca ha messo in evidenza che le donne possono combattere il sovrappeso e restare in forma anche con cinque minuti al giorno di bicicletta

da in Benessere, Peso forma, Primo Piano, Salute Donna, Sovrappeso
Ultimo aggiornamento:

    peso donne bicicletta

    Con l’avanzare dell’età il peso per le donne può diventare un problema. Spesso infatti le donne tendono con gli anni a mettere su qualche chilo e si profila all’orizzonte il sovrappeso con tutte le conseguenze in termini di salute che esso può determinare. I ricercatori della Harvard School of Public Health hanno fatto una scoperta interessante.

    L’aumento del peso corporeo può essere contrastato con la bicicletta. Bastano anche cinque minuti di pedalate al giorno per ottenere un effetto di tutto rispetto. I ricercatori sono arrivati a questa conclusione prendendo in considerazione 18.000 donne in premenopausa e valutando le variazioni del loro peso corporeo in relazione ai mutamenti che interessavano le loro abitudini di vita. In questo modo si è potuto scoprire che pedalare anche cinque minuti al giorno serviva a restare in forma.

    In particolare si è visto che le donne in sovrappeso perdevano in media tre chili rispetto alle altre. Il tutto con 30 minuti di bicicletta giorno per giorno. Un risultato importante che la dice lunga sul ruolo fondamentale svolto dal movimento e dall’attività fisica a vantaggio del nostro benessere.

    Lo studio in questiona ha valutato anche i benefici delle passeggiate. Si è visto infatti che anche queste contribuiscono a far restare in forma.

    Il segreto è camminare in maniera veloce almeno per mezz’ora ogni giorno. Le donne in sostanza possono contare su un alleato in più, ma il discorso del movimento per restare in forma, al di là della singola ricerca, è una questione che riguarda entrambi i sessi. Basta un po’ di impegno, per arrivare a trarne vantaggi non affatto trascurabili in termini di salute.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenesserePeso formaPrimo PianoSalute DonnaSovrappeso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI