Sonnolenza: quella diurna causata da malattie sconosciute

Sonnolenza: quella diurna causata da malattie sconosciute

A Roma, il 28 ed il 29 maggio, si svolgerà un convegno medico-scientifico, a cui parteciperanno i maggiori esperti del campo, per discutere sulle cause della sonnolenza diurna

da in Malattie, News Salute, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    sonnolenza diurna malattie

    La sonnolenza diurna può essere causata da malattie sconosciute e, quindi, non diagnosticate. Questo problema è molto diffuso, anche nel nostro Paese, e rappresenta la causa di molti incidenti leggeri o addirittura gravi, che possono avvenire nella vita di tutti i giorni. Incidenti che avvengono sul posto di lavoro ma anche in macchina, durante la guida, che in alcuni casi possono essere fatali.

    Il tema, su queste malattie sconosciute, che causano la sonnolenza diurna, verrà trattato nei giorni 28 e 29 maggio, a Roma, presso l’ NH Hotels Villa Carpegna, durante un convegno al quale parteciperanno i maggiori studiosi del settore. L’evento è stato organizzato per discutere sul da farsi, per quanto riguarda la diagnosi di tali patologie così gravi, e data l’importanza è un tema che occorre riprendere in più occasioni.

    Molte persone soffrono di queste malattie, ma magari non ne sono a conoscenza.

    Purtroppo il non sapere rende la situazione ancora più pericolosa, anche perché i casi di sonnolenza quotidiana possono provocare vari incidenti a sé stessi e agli altri; data una riduzione della vigilanza, dei movimenti, non si riesce a mantenere l’attenzione vigile e costante in quello che si sta facendo. Secondo le statistiche l’eccessiva sonnolenza diurna (EDS) colpisce circa il 15% della popolazione. Solo a Roma sono, circa 70.000, le persone affette dalle patologie “killer” che causano la sonnolenza diurna.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MalattieNews SalutePsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI