Sonno e sport, coppia vincente: dormire 10 ore a notte per prestazioni al top

Sonno e sport, coppia vincente: dormire 10 ore a notte per prestazioni al top

Il successo degli atleti passa anche dal letto o, meglio, dal loro riposo: dormire dieci ore a notte è uno degli ingredienti necessari per performance sportive eccellenti

da in Benessere, News Salute, Sonno, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Il sonno migliora la resa nello sport

    Per assicurarsi prestazioni atletiche soddisfacenti, la strategia migliore è concedersi una buona dose di sonno: dormire almeno 10 ore ogni notte assicura performance sportive da veri campioni o, perlomeno, aumenta le percentuali di successo. Ecco quanto è emerso nel corso di una ricerca, condotta dagli esperti della School of Medicine dell’Università di Stanford e pubblicata sulla rivista Sleep.

    I ricercatori, dopo aver monitorato attentamente un gruppo di giocatori di pallacanestro, osservandone e valutandone prestazioni sportive, tempi di reazione, sonnolenza e umore, hanno emesso il “verdetto”. Dormire bene, per almeno dieci ore, sono la chiave del successo sportivo.

    Proprio così, chi dorme, come recita il proverbio, forse “non piglia pesci”, ma sicuramente collezione risultati sportivi, forma fisica e allenamento eccellenti.

    181

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereNews SaluteSonnoSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI