Solidarietà: giornata nazionale di raccolta del farmaco

Solidarietà: giornata nazionale di raccolta del farmaco

Un gesto di solidarietà, piccolo, ma davvero significativo: domani ricorre la Giornata nazionale di raccolta del farmaco: in migliaia di farmacie si possono donare i farmaci per i più bisognosi

da in Farmaci, Farmacie, In Evidenza, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    Raccolta del farmaco, la giornata nazionale

    Domani sarà un sabato diverso dagli altri, almeno nelle farmacie di tutta Italia: in occasione della dodicesima edizione della Giornata nazionale di raccolta del farmaco, in migliaia di farmacie ditribuite su tutto il territorio nazionale, i cittadini potranno donare un farmaco alle persone più bisognose, a coloro che vivono ai limiti della sussistenza e non possono permettersi di acquistare nemmeno i medicinali.

    Migliaia gli esercizi commerciali, le farmacie, in tutta la Penisola che saranno a disposizione dei cittadini e si trasformeranno, per un giorno, nel teatro perfetto per la solidarietà, consentendo la donazione di farmaci da banco, destinati alle persone più bisognose.

    “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno” è questo lo slogan che chiarisce gli intenti e l’animo di questa importante iniziativa di solidarietà. Donare è davvero importante, un dovere sociale, che non può lasciare indiffenti, soprattutto alla luce dei recenti dati Istat sulla povertà degli italiani, secondo i quali sono ben 8 milioni i connazionali costretti a vivere ai limiti della sussistenza.

    Sempre più alto e preoccupante il numero degli abitanti del Bel Paese che fa fatica a sopravvivere, ad arrivare a fine mese.

    Infatti, sono in costante aumento le richieste pervenute alla Caritas per ricevere farmaci da banco gratuitamente, medicinali che, altrimenti, molte persone non potrebbero permettersi.

    Numeri importanti, che non lasciano spazio alle scuse: l’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Banco farmaceutico coinvolgerà oltre 3.200 farmacie distribuite in 83 province, per un totale di 1.200 comuni.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FarmaciFarmacieIn EvidenzaSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI