NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smettere di fumare: una mostra interattiva sui rischi del fumo

Smettere di fumare: una mostra interattiva sui rischi del fumo

A Milano una mostra interattiva sui rischi determinati dal fumo

da in Benessere, Fumo, Primo Piano, Smettere Di Fumare
Ultimo aggiornamento:

    smettere di fumare mostra interattiva rischi fumo

    Per smettere di fumare una mostra interattiva sui rischi del fumo. Il tutto è organizzato a Milano dalla Fondazione Umberto Veronesi in occasione della Giornata mondiale senza tabacco e del Giro d’Italia.”No Smoking Be Happy” è il titolo dell’evento, che rientra nell’ambito del programma “Le tappe della Salute”, dal 27 al 29 Maggio.

    I visitatori avranno la possibilità di effettuare un vero e proprio viaggio multisensoriale all’interno del corpo umano, per vedere in maniera diretta i danni che il fumo determina all’interno dell’organismo. Smettere di fumare comporta molti benefici e vantaggi che vanno tenuti in considerazione. A questo proposito la ricerca scientifica ci ha mostrato molti esempi. È stato messo in evidenza che smettere di fumare migliora l’umore e, tanto per fare un altro esempio dei molti disponibili, smettere di fumare migliora l’attività cerebrale.

    Dopo il viaggio interattivo i visitatori possono sottoporsi ad un test per la misurazione del respiro e possono conoscere di tutte le possibilità per smettere di fumare che il territorio offre.

    Una questione che non va ignorata, puntando soprattutto sulla prevenzione. Paolo Veronesi, presidente della fondazione, ha fatto notare:

    Sono ancora tantissimi i fumatori in Italia, oltre 11 milioni, dei quali più della metà sono o una donna o un giovane sotto i 25 anni, che pur conoscendo tutti i rischi provocati dalla sigaretta, non riescono ad eliminare questa abitudine così dannosa.

    Il fumo è alla base di molte patologie. Per questo un’adeguata campagna di sensibilizzazione contro il fumo è fondamentale per concorrere al benessere generale degli individui.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFumoPrimo PianoSmettere Di Fumare
    PIÙ POPOLARI