NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smettere di fumare mangiando frutta e verdura

Smettere di fumare mangiando frutta e verdura

Mangiare frutta e verdura può essere d’aiuto nel riuscire a smettere di fumare

da in Frutta, Fumo, Smettere Di Fumare, Verdure
Ultimo aggiornamento:

    smettere di fumare frutta verdura

    Smettere di fumare non è certo facile e richiede una grande forza di volontà. In ogni caso possiamo contare su degli alleati in più, per dire un addio definitivo alle sigarette: si tratta della frutta e della verdura. Il tutto è merito di una ricerca portata avanti dagli studiosi dell’Università di Buffalo, che hanno messo in evidenza come consumare tanta frutta e verdura può contribuire in maniera essenziale a smettere di fumare. Quindi faremmo bene a rivedere le nostre abitudini alimentari, puntando proprio su tutti i nutrienti che frutta e verdura sono in grado di apportare al nostro organismo.

    Frutta e verdura sono fondamentali per sentirci bene e aiutano ad allontanare l’abitudine del fumo, semplicemente perché, come spiegano i ricercatori, rendono peggiore il sapore del tabacco. Inoltre la frutta e la verdura sono alimenti in grado di rendere più sazi, un modo per i fumatori di limitare il numero delle sigarette.

    In molti ritengono che proprio il senso di sazietà spingerebbe a fumare, ma i risultati della ricerca americana hanno messo in risalto che questo non è vero per tutti. I ricercatori infatti hanno seguito per alcuni mesi un gruppo di fumatori, tentando di rintracciare un collegamento fra lo stile di vita alimentare e la tendenza a fumare.

    Ne è emerso che coloro che mangiavano più frutta e verdura avevano una probabilità pari a 3 volte in più di resistere non fumando almeno per un mese. Tra l’altro si è visto che questo era un risultato che non era in correlazione con altre motivazioni che spingono ad abbandonare la tendenza al fumo.

    Perciò era proprio il consumo dei vegetali che influiva sullo smettere di fumare.

    Di contro si ravvisa anche la tendenza opposta, come la ricerca scientifica ha avuto modo di mettere in luce. Chi smette di fumare mangia più frutta e verdura, testimoniando complessivamente il voler aderire ad uno stile di vita generale più sano.

    E non possiamo non ricordare come per il benessere dell’individuo dire addio alle sigarette significhi usufruire di molti vantaggi per la salute. Smettere di fumare migliora anche l’attività cerebrale e mette meno a rischio di incorrere in problemi cardiovascolari.

    Di conseguenza non ci resta che provare anche con la frutta e con la verdura ad allontanare l’abitudine al fumo. Magari potrebbe essere la volta buona, se altri metodi non hanno dato alcun risultato.

    Chi vuole approfondire sui metodi per smettere di fumare può leggere anche i seguenti articoli:

    Smettere di fumare con gli spray orali a base di nicotina
    Smettere di fumare: con l’ipnosi si può
    Come smettere di fumare: vari metodi
    Smettere di fumare con l’aiuto dell’omeopata

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FruttaFumoSmettere Di FumareVerdure
    PIÙ POPOLARI