Sistema immunitario: riesce a controllare il cervello

Sistema immunitario: riesce a controllare il cervello

Un gruppo di ricercatori svizzeri ha scoperto che il sistema immunitario riesce a controllare la comunicazione tra le cellule nervose per mezzo di una molecola che regola l'attività dei neuroni

da in Benessere, Cervello, News Salute, Ricerca Medica, Sistema immunitario
Ultimo aggiornamento:

    sistema immunitario cervello

    Il sistema immunitario riesce a controllare il cervello. È una scoperta interessante, che è stata compiuta in Svizzera e che ci dice molto riguardo ai meccanismi che regolano il rapporto mente – corpo. Una relazione complessa, che aspetta ancora di essere chiarita in tutti i suoi aspetti. Le nostre difese immunitarie quindi riescono a controllare le cellule nervose.

    Nello specifico il sistema immunitario è in grado di regolare la comunicazione tra le cellule nervose per mezzo di una determinata molecola che si chiama TNF alfa. Il sistema nervoso è una macchina indispensabile, i cui meccanismi sono soggetti a diversi processi.

    La molecola che svolge un ruolo chiave nella comunicazione delle cellule nervose svolge una funzione importante nel regolare l’attività dei neuroni.

    In sostanza senza l’azione della molecola in questione non può avvenire la comunicazione fra le cellule nervose. Per questo è importante prestare attenzione alla salute del nostro sistema immunitario, per evitare conseguenze più importanti in termini di benessere. Come fare per poter contare su un sistema immunitario forte? Magari possiamo provare con il matrimonio, che migliora il sistema immunitario. Una soluzione non per tutti, ma sempre valida per alcuni.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCervelloNews SaluteRicerca MedicaSistema immunitario
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI