Settimana della chiropratica: 24-29 ottobre, check up gratuiti

Settimana della chiropratica: 24-29 ottobre, check up gratuiti

A ottobre, meglio farsi controllare la schiena, approfittando della settimana della chiropratica, che offre, in tutta Italia, check up gratuiti della colonna vertebrale

da in Benessere, Colonna vertebrale, Dolore, Medicine non Convenzionali, Prevenzione
Ultimo aggiornamento:

    settimana della chiropratica

    Il benessere passa anche dalla colonna vertebrale in equilibrio: è questo uno degli slogan che animano la settimana della chiropratica 2011, in programma, in tutta Italia, dal 24 al 29 ottobre. Una settimana tutta dedicata alla chiropratica, alla colonna vertebrale e alle visite gratuite, che offre l’opportunità di approfittare di un check up chiropratico a costo zero in tutta la Penisola.

    I dolori alla schiena, i piccoli e grandi fastidi che interessano la colonna sono tra i più diffusi. “Secondo stime recenti se ne contano circa 15 milioni tra uomini e donne di tutte le età e persino adolescenti. Lombalgia (dolore nella parte bassa della schiena) e dorsalgia (dolore nella zona centrale della schiena) sono il motivo per cui nella maggior parte dei casi ci si rivolge a un dottore in chiropratica che, il più delle volte, rappresenta l’ultima spiaggia.

    Un vero peccato, visto che con controlli preventivi e periodici della colonna vertebrale, e senza il ricorso a farmaci, si potrebbe sia attuare una prevenzione efficace, sia stimolare l’innata capacità di autoguarigione dell’organismo, favorendo anche il mantenimento di una buona forma psicofisica” ha precisato John Williams, presidente dell’Associazione Italiana Chiropratici (AIC).

    Per saperne di più, ricevendo informazioni e materiale utile, per avere una consulenza chiropratica specializzata, sottoponendosi alle visite gratuite, è possibile rivolgersi, dal 24 al 29 ottobre, fare il tagliando alla schiena, a uno dei molti studi dei dottori in chiropratica soci AIC che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa.

    Per trovare lo studio chiropratico della propria città che aderisce all’iniziativa basta telefonare da lunedì a venerdì in orario 9-12 e 14,30-17,30 al numero verde AIC 800017806: si otterrà il recapito telefonico dove prenotare, già a partire dai primi di ottobre, il check up gratuito.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereColonna vertebraleDoloreMedicine non ConvenzionaliPrevenzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI