Sessualità: spray per l’uomo, pillola per la donna

Il farmaco è stato studiato dall’Università della Carolina del Nord in America ma anche in Canada è il risultato è poter assistere presto ad una immissione sul mercato del farmaco entro il prossimo 2012 a partire dal primo mercato di riferimento che è quello della Gran Bretagna

da , il

    sesso

    Due le novità degne di nota che riguardano la sfera sessuale di uomini e donne, uno spray che si oppone negli appartenenti al sesso maschile all’eiaculazione precoce, una pillola per il gentil sesso con un effetto Viagra simile.

    Cominciamo dunque dal farmaco che aumenta la libido nella donna; in effetti il farmaco non è per nulla sconosciuto dalla Comunità Scientifica, visto che se parliamo del suo principio attivo, ovvero, la Flibanserina lo conosciamo già come farmaco antidepressivo. Ma come capita sovente in medicina s’è visto che la stessa molecola è in grado di aumentare la libido nella donna migliorando di gran lunga la performances sessuale di “lei”.

    Il farmaco è stato studiato dall’Università della Carolina del Nord in America ma anche in Canada è il risultato è poter assistere presto ad una immissione sul mercato del farmaco entro il prossimo 2012 a partire dal primo mercato di riferimento che è quello della Gran Bretagna.

    Per quanto invece riguarda lo spray per il “sesso forte” occorre ricordare che il farmaco con tale formulazione ha già ottenuto l’autorizzazione della FDA per l’immissione sul mercato. Tale farmaco contiene lidocaina e prilocaina, due anestetici locali che se applicati sul membro prima di ogni rapporto sessuale ritardano l’eiaculazione di cinque volte rispetto al placebo. L’eiaculazione precoce colpisce qualcosa come tre milioni e mezzo di italiani. Tale farmaco si applicherà cinque minuti prima del rapporto sessuale.

    Dunque un futuro non soltanto fatto da pillole o quant’altro per contrastare i disordini sessuali che renderà sicuramente più facile la vita di coppia risolvendo molti problemi.