NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sessualità: racconti di eiaculazione precoce

Sessualità: racconti di eiaculazione precoce

Soffri di eiaculazione precoce ma non ne hai mai parlato con nessuno? Per te, che sei in buona compagnia, un volume di racconti di chi ha fatto i conti con il tuo stesso problema e i consigli dello specialista, perché l'eiaculazione precoce si può curare

da in Benessere, In Evidenza, Sessualità
Ultimo aggiornamento:

    Il volume Quando l’amore non aspetta

    Vergogna, imbarazzo, difficoltà a parlare del proprio problema con la partner e con il medico: è quello che provano molti di quegli uomini che, sotto le lenzuola, vanno “veloci”, cioè soffrono di eiaculazione precoce. Gli esperti da tempo si “battono” per favorire, in questi maschi e nelle loro partner, il superamento di un tabù che li fa vivere nel silenzio, e non permette di affrontare con lo specialista una condizione medica e risolvibile.

    Un aiuto potrebbe arrivare da “Quando l’amore non aspetta”, il primo libro di divulgazione sull’eiaculazione precoce, scritto a quattro mani dalla scrittrice e attrice Simona Izzo e dall’urologo Vincenzo Mirone: sei storie, tratte da autentici casi clinici incontrati dal professore in anni di lavoro, tutte accomunate da un eros che va troppo veloce e tutte seguite da domande di approfondimento medico, a cui risponde lo stesso urologo, in modo chiaro, ma scientificamente rigoroso.

    Il volume rientra nel progetto “Eiaculazione Precoce. Vogliamo parlarne?”, promosso dalla Società Italiana di Andrologia, dalla Società Italiana di Urologia e dalla Società italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità, e finalizzato ad aiutare quegli uomini (e le loro compagne) che non hanno risolto il problema, che compromette la loro sessualità, anche perché non ne hanno mai parlato con nessuno, e tuttora non sanno che l’eiaculazione precoce si può diagnosticare e curare.

    “I racconti proprio perché tratti dalla realtà clinica danno l’opportunità a chi è alle prese con l’amore che non aspetta di “ritrovarsi” nei protagonisti prendendo coscienza che il loro è un problema che interessa anche tanti altri uomini, (si contano circa 4 milioni di individui dai 18 ai 70 anni in Italia). Attraverso le risposte alle domande di Simona, il libro offre un quadro chiaro, preciso e semplice – il primo in Italia – di tutti gi aspetti del problema” sottolinea il professor Mirone.

    Storie di uomini, ma anche di coppie, perché anche l’altra metà del cielo si trova, suo malgrado, a fare i conti con questa disfunzione sessuale. In coda al libro approfondimenti sul disturbo, un semplice test, con cui il lettore può scoprire se il problema lo riguarda da vicino e i consigli utili per affrontarlo al meglio. Una storia in anteprima si può leggere sul portale del progetto: Eiaculazioneprecocestop.it.

    Immagine tratta da: LiberOnweb.com

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIn EvidenzaSessualità
    PIÙ POPOLARI