Sessualità: coppie piemontesi passionali e consapevoli

Sessualità: coppie piemontesi passionali e consapevoli

I più passionali d'Italia? Si trovano all'ombra della Mole:desiderio e passione, sarebbero infatti , secondo un'indagine di Astraricerche, gli ingredienti imprescinbili dell'eros di coppia piemontese, anche quando ci sono problemi sotto le lenzuola

da in Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Passione di coppia

    Li hanno definitivi Positive Sex People, perché vivono l’eros in modo gioioso e positivo, all’insegna del binomio desiderio e passione: parliamo dei Piemontesi. Sarebbero proprio loro i più passionali tra gli Italiani, nel rapporto di coppia. A dirlo è la ricerca “Gli italiani, i rapporti sessuali e la disfunzione erettile” condotta da AstraRicerche.

    Secondo l’indagine, infatti, l’indice di desiderio e passione nella sfera sessuale è più elevato proprio per il campione rappresentativo dei 6.550.000 uomini e donne nella fascia d’età tra i 30 e i 60 anni, residenti nell’area geografica del neo-nordovest (Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta).

    Per l’81% degli interpellati “fare l’amore è un modo per entrambi i coniugi o partner di ricevere e dare piacere” e una performance sotto le lenzuola soddisfacente non può prescindere dalla complicità di coppia: per il 70 %, infatti, i rapporti sono più validi “se i partner rispettano le esigenze, i desideri dell’altro”.

    Passionali, quindi, ma anche molto attenti al desiderio del partner. Un’attenzione che si dimostra ancora maggiore quando a letto insorgono problemi, primo fra tutti la disfunzione erettile: “Le coppie piemontesi hanno dimostrato maturità e consapevolezza nella gestione del proprio rapporto anche di fronte ad un grave disturbo quale la Disfunzione Erettile” dichiara la dottoressa Francesca Ragni, urologo-andrologo, responsabile dell’ambulatorio delle disfunzioni sessuali maschili dell’Azienda Universitario-Ospedaliera San Luigi di Orbassano (Torino) .“Sempre più uomini e donne, in coppia, affrontano insieme la disfunzione erettile per tornare a vivere una sessualità spontanea e gioiosa grazie al contributo di farmaci che possono dare un concreto aiuto per migliorare la qualità della vita sessuale”.

    Immagine tratta da: it.dreamstime.com

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Benessere
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI