San Valentino 2011: benessere con le cure termali

San Valentino 2011: benessere con le cure termali

Per San Valentino le coppie possono cogliere l’occasione per concedersi qualche giorno di relax e per pensare al benessere grazie alle proprietà salutari delle acque termali

da in Benessere, Cure Termali, Primo Piano, Terme, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    san valentino 2011 benessere cure termali

    Perché non approfittare della festa di San Valentino 2011 per pensare al benessere attraverso le cure termali? Si può utilizzare l’occasione per fare un viaggio in coppia in una delle tante mete in Italia che consentono di trascorrere qualche giorno in completo relax per liberarsi dallo stress e dalle tensioni e per conquistare anche una forma fisica invidiabile.

    Non dobbiamo dimenticare che la festa di San Valentino cade nel periodo invernale, in cui ci si ritrova spesso ad avere a che fare con i disturbi influenzali. E a questo proposito si deve ricordare che l’acqua delle terme costituisce una valida soluzione per la prevenzione e la cura dell’influenza e del raffreddore. A disposizione degli innamorati alle terme ci sono diversi trattamenti, come le maschere facciali e i bagni di fango per pensare alla bellezza e per tonificare il corpo.

    Inoltre le sostanze minerali di cui sono ricche le acque termali possono essere considerate un essenziale punto di riferimento per dare nuova vitalità al nostro organismo. Da questo punto di vista le coppie che vogliono trascorrere un San Valentino all’insegna della salute non hanno che l’imbarazzo della scelta.

    Per citare alcuni esempi, possiamo ricordare Abano Terme, centro termale conosciuto soprattutto per i fanghi e San Gemini e Fontecchio famosi per le acque fredde.

    Tutti i periodi dell’anno possono essere considerati stagioni adatte per le terme e per prestare attenzione al trattamento terapeutico per esempio dei reumatismi e delle malattie della pelle. Sicuramente non potremo non trarne importanti benefici sia a livello fisico che mentale. Se ci interessa l’argomento, possiamo consultare una guida alle migliori strutture per le cure termali convenzionate dall’Inps.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCure TermaliPrimo PianoTermeViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI