San Valentino: la cena dietetica e afrodisiaca

San Valentino: la cena dietetica e afrodisiaca

La festa di San Valentino è ormai alle porte

da in Alimentazione, Dieta
Ultimo aggiornamento:

    san valentino

    La festa di San Valentino è ormai alle porte. Molti di voi avranno di certo organizzato una cena al ristorante ma c’è anche chi ha pensato bene di festeggiare in casa. Magari con una bella cenetta preparata in due, tanto per godersi una serata in intimità e relax. Ma cosa cucinare? Non è necessario preparare piatti troppo calorici. Si può benissimo preparare un menu dietetico e afrodisiaco, in fondo è San Valentino.

    Partiamo con l’antipasto a base di ostriche che conta 160 calorie. Si prepara con 6 ostriche e un bicchiere di Pinot Nero dell’Alsazia. Le ostriche sono afrodisiache per lui perchè stimolano la produzione dello sperma grazie alla presenza di zinco.

    Per quanto riguarda il primo potete preparare un piatto di spaghetti con i gamberetti da 219 calorie. Pulite 150 grammi di gamberetti e fate cuocere al dente 100 grammi di spaghetti, vale a dire 50 grammi a testa. Versate un cucchiaio di olio in un tegame, unisci un trito di prezzemolo e scalogno, quindi i gamberetti e 2 cucchiai di vino bianco. Lasciate insaporire per 3 minuti, poi aggiungete la pasta scolata.

    Presentate con una spolverata di peperoncino.

    Il secondo può essere una sogliola con la rucola da 150 calorie. La preparate adagiando due filetti di sogliola sulla griglia molto calda e cuoceteli nel forno per 7-8 minuti per parte. Durante la cottura spennellate spesso i pesci con un po’ di succo di limone. Serviteli su un piatto spolverizzandoli con prezzemolo tritato e serviteli con fettine sottilissime di zenzero e un ciuffo di rucola condita con un filo di aceto balsamico.

    Non fatevi mancare il dolce: coppa di fragole allo sciroppo d’acero da 70 calorie.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI