Salute: su Facebook giovani che si sentono anziani

Salute: su Facebook giovani che si sentono anziani

Hai vent'anni o poco più ma ti senti già vecchio per colpa di acciacchi e dolori vari? Sei in buona compagnia: su Facebook dilaga la pagina dei ventenni con dolori da ottantenni, colpiti da mal di schiena, sciatica e chi più ne ha più ne metta

da in Benessere, Dolore, Giovani, Mal di schiena, Mal di testa, Malattie, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Giovani con mal di schiena

    Il mal di schiena che non dà tregua, la corsa che diventa affannosa dopo pochi metri, il ginocchio che fa male quando “cambia il tempo”. Acciacchi dell’età? Sicuramente, ma a quanto pare non più solo appannaggio di chi ha già tutta una vita alle spalle. Dilaga su Facebook, infatti, la pagina “Ventenni con dolori da ottantenni”.

    La pagina ha all’attivo oltre 23 e 500 simpatizzanti, che si riconoscono nel motto “Aulin, oki, voltaren e chi più ne ha più ne metta!”. Beata gioventù si diceva una volta, ma a sfogliare i post degli iscritti alla pagina c’è poco di che esser beati. A farla da padrone sono soprattutto i dolori articolari, sparsi un po’ in tutto il corpo: c’è chi è sempre alle prese con il nervo sciatico, numerosissimi i colpiti dal mal di schiena, spesso conseguente a problemi posturali, e la cervicale. Non manca all’appello neppure l’artrite!

    E tutti, con in comune poche candeline sulla torta, si ritrovano sulla pagina del social network per sfogarsi, condividere dolori, e fare a gara, perché no, con i nonni, considerati addirittura più sani. C’è chi è addirittura felice di poter condividere i propri malanni, all’insegna del “mal comune mezzo gaudio”. Per esempio Irene scrive : “Ho trovato finalmente il luogo giusto per me…24 anni, mialgia diffusa, ernia al disco, slogature varie e per lo più difese immunitarie a zero”.

    Ansie e paure (sui farmaci, sugli esami da fare, sugli anni di là da venire), combattute a suon di battute ironiche. Non manca, per esempio, chi propone un viaggio riparatore a Lourdes.

    Tra gli iscritti, inoltre, c’è anche qualche “infiltrato”, più vicino alla mezza età, ma che racconta di dolori che si porta dietro da anni. Non c’è solo chi è alle prese con mal di testa e gastriti, alcuni confessano malattie più importanti, come l’artrite reumatoide, per trovare un supporto nella condivisione.

    Immagine tratta da: 45credocosi.it

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereDoloreGiovaniMal di schienaMal di testaMalattiePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI