Salute: proteggere il nostro corpo con le verdure

Salute: proteggere il nostro corpo con le verdure

Studiosi dell’Università di Pittsburgh in Pennsylvania (Usa), hanno scoperto che le verdure a foglia verde sono ricche di nitrati, che prevengono le patologie cardiache

da in Alimentazione, Malattie cardiovascolari, Mangiar Sano, News Salute, Ricerca Medica, Verdure
Ultimo aggiornamento:

    salute corpo verdure

    La nostra salute, può essere protetta, anche con una sana alimentazione: le verdure sono dei cibi essenziali. Queste ultime sono ricche di una sostanza, necessaria e con un’azione importante per il nostro organismo. Questo elemento chimico è l’ossido nitrico, NO, solitamente associato alle malattie cardiovascolari. Infatti, secondo gli studiosi, bassi livelli di NO, sarebbero responsabili dell’insorgenza di tali patologie.

    La ricerca, basata sull’importanza di questo elemento chimico, è stata condotta dagli studiosi dell’Università di Pittsburgh in Pennsylvania (Usa), sugli animali: i topi. Su questi ultimi i ricercatori hanno verificato come un attacco cardiaco possa essere inibito o bloccato dall’ossido nitrico.

    Infatti, la sintomatologia degli attacchi cardiaci, si è verificato durante lo studio, si riduceva se si somministrava la sostanza, mentre aumentava con una carenza.

    Gli studiosi, infatti, sottolineano, come un aiuto per la salute del nostro cuore, può essere effettuato grazie all’alimentazione. Le verdure a foglia verde, sono ricche di nitrati, di ossido nitrico. Grazie a questi cibi possiamo aiutare la nostra salute cardiovascolare. Con questo, non significa che bisogna abusarne; infatti alte dosi di questo elemento chimico possono causare molecole cancerogene.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneMalattie cardiovascolariMangiar SanoNews SaluteRicerca MedicaVerdure
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI