NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salute occhi: visite gratuite il 14 ottobre a Milano

Salute occhi: visite gratuite il 14 ottobre a Milano

Il prossimo 14 ottobre è la Giornata Mondiale della Vista: a Milano l'associazione Vision + Onlus offre visite gratuite della vista

da in Benessere, In Evidenza, Occhi, Visite mediche
Ultimo aggiornamento:

    Visite gratuite a Milano

    Il prossimo 14 ottobre, puntuale come ogni anno, si celebra la Giornata Mondiale della Vista. Promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la giornata è l’occasione per dedicare maggiore attenzione alla salute degli occhi.

    Come più volte ricordato, infatti, per prendersi cura della propria vista la prevenzione viene prima di tutto, con controlli periodici, anche quando non si avvertono sintomi particolari. Ecco, allora, che il prossimo 14 ottobre potrebbe essere l’occasione giusta. A Milano essa viene fornita dall’associazione senza scopo di lucro Vision+ Onlus.

    Solo per la giornata di giovedì (dalle 10 alle 16), infatti, chiunque si presenterà presso l’ambulatorio di Oculistica della Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus, in via Bertoni, 9 a Milano, potrà sottoporsi a una visita gratuita.

    Verrà effettuata un’accurata anamnesi, cioè la raccolta della storia clinica e di eventuali precedenti problemi agli occhi o problemi di salute in generale che possono influire sulla vista. Seguirà un esame della refrazione con autorefrattometro per la valutazione di eventuali problemi refrattivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia).

    Per escludere la presenza di un eventuale ipertono oculare, il fattore di rischio principale per il glaucoma, verrà, inoltre, misurata la pressione interna all’occhio. Verrà inoltre valutata, attraverso specifici esami, la condizione della macula, la parte centrale della retina che può andare incontro, con l’età, a una degenerazione. Al termine della visita si riceverà una scheda riassuntiva degli esami a cui si è stati sottoposti e, ove necessario, verrà consigliata una visita oculistica completa.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIn EvidenzaOcchiVisite mediche
    PIÙ POPOLARI