Salute occhi: patate per combattere il gonfiore

Il gonfiore agli occhi può essere combattuto mediante un trattamento di bellezza costituito da una maschera con un composto di patate, le quali hanno diverse proprietà salutari contro l'accumulo di liquidi e tossine

da , il

    salute occhi

    In tema di salute degli occhi le patate possono essere utili per combattere il fastidioso e antiestetico gonfiore agli occhi, che si ripresenta tutte le volte in cui andiamo a dormire tardi o in cui siamo presi da uno stress eccessivo. Qualche rimedio può rivelarsi importante contro il gonfiore agli occhi. A questo proposito possiamo provare con le patate.

    Gli occhi vanno protetti come la pelle. Con le patate è infatti possibile realizzare una vera e propria maschera di bellezza, che, sfruttando diverse proprietà salutari, riesce ad agire contro l’accumulo di liquidi e di tossine che causa il gonfiore agli occhi. La patata contiene molta acqua, tante vitamine e amido. Proprio per questo riesce a nutrire e ad idratare la pelle. Inoltre nella patate è presente anche un particolare enzima che svolge una funzione molto importante.

    Si tratta dell’enzima catecolasi, che riesce ad eliminare dalla pelle i liquidi e le tossine che si sono accumulati in maniera eccessiva, svolgendo una funzione decongestionante. Non dobbiamo fare altro che realizzare un composto formato da patate e cetrioli da applicare, mediante l’aiuto di due garze, sugli occhi per circa venti minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida. In questo modo potremo usufruire di un trattamento di bellezza semplice, messo a punto con ingredienti naturali, per avere uno sguardo luminoso e perfetto, non dimenticando comunque che il segreto della bellezza è nello stile di vita.

    Gli occhi gonfi possono essere risolti con una maschera di bellezza, ma non dobbiamo dimenticare che è importante anche cercare di evitare lo stress, nemico della salute fisica e mentale.