Salute occhi: diagnosticare in tempo i problemi

Salute occhi: diagnosticare in tempo i problemi

Secondo recenti notizie, le persone affette da degenerazione maculare senile, potranno avere una tempestiva visita e contemporanea diagnosi

da in Cecità, Degenerazione Maculare, In Evidenza, Malattie, News Salute, Occhi, Vista, Oculistica
Ultimo aggiornamento:

    Degenerazione Maculare Senile

    Nel mondo dell’oculistica esistono tanti problemi da risolvere per la vista. Secondo una notizia recentissima, uno di questi problemi potrebbe essere risolto. La notizia riguarda tutte quelle persone, sopratutto gli ultrasessantenni, che soffrono di una malattia chiamata: degenerazione maculare senile. Che cos’è?
    La degenerazione maculare senile è una patologia che colpisce gli occhi, sopratutto le persone dai 60 anni in sù; fa parte della famiglia delle maculopatie. Le maculopatie sono patologie che colpiscono la macula (parte dell’occhio, in particolar modo l’area centrale della retina, deputata alla visione distinta). Purtroppo la degenerazione maculare senile causa una cecità quasi totale in un buon numero di persone ultrasessantenni colpite.

    Esistono tre forme di degenerazione maculare senile, che hanno un decorso simile: moderata riduzione della vista dovuta ad una lenta e progressiva atrofia del tessuto retinico. La velocità di riduzione della vista può essere più o meno graduale. Secondo le ultime notizie le persone che soffrono di questa malattia, potranno prenotare ed essere visitate nell’arco di 24-48 ore telefonando ad un numero verde 800.029.141. Grazie al Professor Bandello, ordinario di malattie visive al San Raffaele di Milano, il progetto “SOS Macula“, renderà tempestiva la diagnosi e, quindi la terapia, di questa patologia.

    Dato che, il miglioramento, è dovuto proprio alla tempestività di una diagnosi, il progetto del Professore aiuterà molti pazienti a conoscere in tempo il loro problema.

    Lo scopo, infatti, è quello di aggirare le lunghissime liste d’attesa.

    Immagine tratta da: sconfini.eu

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CecitàDegenerazione MaculareIn EvidenzaMalattieNews SaluteOcchiVistaOculistica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI