Salute mentale: di quale disturbo soffri?

Salute mentale: di quale disturbo soffri?

Il nuovo sondaggio proposto ha l'obiettivo di fare il punto sulla salute mentale

da in Ansia, Benessere, Disagio, Primo Piano, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    salute mentale sondaggio

    Il nuovo sondaggio che vi proponiamo verte sulla salute mentale. Si tratta di una questione piuttosto importante, che vale la pena prendere in considerazione, in quanto costituisce una parte essenziale del benessere individuale. Spesso si soffre per dei disturbi psicologici, che è difficile riconoscere per mezzo di un’autoanalisi. Si continua a vivere nel disagio.

    In questo caso sarebbe meglio rivolgersi ad un esperto, in grado di arrivare ad una diagnosi precisa che possa prevedere la possibilità di intraprendere un percorso terapeutico adeguato. In particolare la depressione rappresenta un disturbo che interessa un numero sempre più consistente di persone, come i disturbi legati all’ansia, che possono essere molte volte piuttosto invalidanti.

    In genere si rivelano efficaci le strategie terapeutiche che presuppongono un approccio integrato tra farmaci e psicoterapia.

    Nel sondaggio precedente abbiamo cercato di capire qual è il metodo maggiormente utilizzato per favorire l’abbronzatura. Dai risultati è emerso che la maggior parte degli utenti che ha risposto alle domande si affida ad una corretta alimentazione, consumando tutti quei cibi che contengono sostanze in grado di stimolare l’abbronzatura (47%). Altri preferiscono invece ricorrere a prodotti autoabbronzanti (9%), all’esposizione al sole nelle ore più calde (22%) o all’uso delle lampade solari (13%). In quest’ultimo caso bisognerebbe precisare che si tratta comunque di un comportamento che determina dei rischi per la pelle.

    Adesso è il momento di fare il punto sui disturbi mentali, per capire la loro incidenza nella società e le difficoltà che possono comportare. Quali sono i disagi psicologici di cui soffrite o di cui avete sofferto? Rispondete alle nostre domande, scegliendo fra le diverse opzioni e specificando nei commenti le vostre considerazioni e esperienze.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnsiaBenessereDisagioPrimo PianoPsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI