Salute: la gente cerca informazioni su internet

Salute: la gente cerca informazioni su internet

Questa notizia non può che rallegrarci

da in Benessere, Malattie, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    internet

    Questa notizia non può che rallegrarci. Secondo un’indagine americana le persone cercano informazioni sulla salute nella rete. Sarà perchè è uno strumento a portata di mano sempre ma è il primo punto in cui si cercano notizie su malattie, rimedi, disturbi e simili. Bisogna stare attenti però mi raccomando. Le informazioni che trovate in internet dovete sempre verificarle con il vostro medico.

    La rete è fonte di informazioni per qualunque cosa che riguarda la nostra vita. Lo è anche per la salute.

    Almeno questo è quanto risulta da un’indagine del National Center for Health Statistics. Nel 2009 più della metà degli americani si è rivolta alla rete per cercare informazioni mediche. Il 51% degli adulti tra i 18 e i 64 anni ha detto di aver usato Internet per cercare informazioni mediche, ma solo il 5% ha usato l’e-mail per comunicare con i dottori.

    Non sappiamo quali siano i dati relativi all’Italia ma di certo anche da noi si utilizza la rete per questo scopo. La cosa importante, come sempre, è di utilizzare lo strumento con intelligenza. La rete a volte può aumentare le paure e spaventare. Meglio prendere informazioni ma rivolgersi sempre ad un medico per la diagnosi finale.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereMalattieSalute Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI