Salute: l’appuntamento con Exposanità

Dal 26 al 29 Maggio si terrà nel quartiere fieristico di Bologna Exposanità 2010, un appuntamento con il panorama nazionale e internazione del modo della sanità con molte novità interessanti

da , il

    salute exposanità

    La salvaguardia della salute è un obiettivo importante e attuabile soltanto mediante l’impegno collettivo, utilizzando tutte le risorse che si hanno a disposizione, per migliorare la qualità di vita degli individui e il loro benessere generale. In questo senso particolarmente interessante l’ormai consueto appuntamento con Exposanità.

    Si tratta della grande esposizione fieristica, che riunisce i più grandi rappresentanti nazionali e internazionali della sanità. Molte sono le novità che verranno messe in atto nel corso di questa edizione della mostra, che è giunta al suo diciassettesimo appuntamento e che si svolgerà dal 26 al 29 Maggio nel quartiere fieristico di Bologna. In particolare quest’anno Exposanità sarà suddivisa in 9 aree tematiche, che toccheranno i più disparati campi in ambito sanitario.

    Uno spazio specifico troverà la rassegna di tutti quei prodotti tecnologici che vengono realizzati per l’uso negli ospedali e un particolare riguardo verrà riservato all’informatica sanitaria, che può risultare veramente fondamentale nell’ambito di una migliore gestione delle strutture sanitarie e per quanto concerne la realizzazione di tecnologie innovative da applicare nella cura delle varie patologie.

    Ma sono molti altri gli aspetti che verranno presi in considerazione nel corso della mostra, a partire dalla qualità del servizio sanitario alle soluzioni per la salute veterinaria. Di certo non verrà trascurato tutto ciò che riguarda la salute dei denti e gli articoli per la diagnosi. Uno spazio specifico troverà la trattazione delle disabilità motorie e la terza età. All’evento parteciperanno più di 900 aziende e saranno tenuti oltre 150 convegni.

    Immagine tratta da: ispesolution.com