Salute intima: prima giornata mondiale a Roma

Salute intima: prima giornata mondiale a Roma
da in Benessere, News Salute, Sessuologia
Ultimo aggiornamento:

    Prima giornata mondiale dedicata alla salute sessuale

    Oggi Roma diventa la capitale della salute sessuale, ospitando la prima giornata mondiale dedicata proprio a questo tema. Un evento importante, un giorno per confrontarsi, riflettere, imparare e capire: la prima giornata mondiale della salute sessuale, ideata dalla World Association for Sexual Health, fa tappa oggi, alle 10, presso la sede romana della facoltà di psicologia dell’università La Sapienza, con convegni ed eventi dedicati.

    “In Italia l’evento si realizza in contemporanea con il resto del pianeta, abbiamo portato nella capitale delegazioni provenienti da 27 Paesi tra sud e nord America, Europa, Africa. Tutti i partecipanti hanno aderito con grande entusiasmo e passione. Il fulcro dell’evento sarà domani mattina, con l’incontro dedicato alla discussione intergenerazionale sulle tematiche sessuali” ha sottolineato Chiara Simonelli, presidente della Federazione europea di sessuologia.

    Non si tratta del solito incontro ufficiale, del convegno tecnico, fatto e pensato solo per essere compreso, vissuto e apprezzato dai soliti “addetti ai lavori”, ma di un’occasione unica di crescita, formazione, dialogo e confronto rivolta a tutti i cittadini. Un vero e proprio evento gratuito, senza necessità di inviti o pass speciali per partecipare, che concede una possibilità di scoperta a tutti coloro che vogliono intervenire, partecipare al dialogo, senza filtri o imposizioni.

    Le delegazioni internazionali, gli esperti, gli studenti dell’ateneo romano, ma non solo, come si augura la dottoressa Simoncelli, tra gli organizzatori e ispiratori dell’evento in occasione della giornata mondiale “anche gli abitanti del quartiere romano di San Lorenzo che ci farà da cornice o chiunque sia interessato a capire quali sono oggi i problemi e le soluzioni per affrontare le problematiche della componente sesso-affettiva, nel concetto più ampio di identità di genere e di salute”.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereNews SaluteSessuologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI