Salute in viaggio: assistenza medica teleguidata per i malori in aereo

Salute in viaggio: assistenza medica teleguidata per i malori in aereo

È stata presentata una nuova tecnologia che presto arriverà a bordo degli aerei per consentire di ricevere una più tempestiva e più efficace assistenza medica in caso di malori in volo

da in Assistenza Sanitaria, Benessere, Disturbi, Primo Piano, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    malori in volo

    I malori in volo possono capitare e si configurano in genere come piccoli disturbi, che tuttavia non vanno sottovalutati. A volte infatti accade che si può incorrere in conseguenze più considerevoli a causa di problemi di salute di cui è difficile rintracciare i motivi. Per agire tempestivamente contro i malori in aereo è in arrivo una novità.

    Si tratta di un sistema tecnologico innovativo che adotta una procedura teleguidata per monitorare i disturbi di salute che si possono verificare durante i viaggi in aereo. In questo modo i passeggeri possono usufruire di un’assistenza medica rapida ed efficace specialmente nei casi di emergenza. La postazione teleguidata per le diagnosi a bordo degli aerei è stata presentata come un progetto importante messo a punto dalla Ata Handling Spa. In pratica sugli aerei si potrà disporre di una consolle in grado di mettere in collegamento il personale di volo con i medici a terra.

    In questo modo potrà essere effettuata una diagnosi tempestiva, che permette di intervenire velocemente a vantaggio della salute dei viaggiatori. Presto partirà la sperimentazione del servizio, che potrebbe costituire un punto di riferimento rilevante per l’assistenza medica in volo, migliorando in modo evidente le pratiche attuali legate al soccorso in volo.

    Queste ultime consistono nell’uso degli elementi dei kit d’emergenza che si trovano sugli aerei. Questi kit contengono i farmaci che sono necessari per trattare disturbi frequenti.

    Oltre a cerotti, bende, garze e disinfettanti, utili per un’assistenza di pronto soccorso, i kit medici a bordo degli aerei comprendono anche farmaci contro ansia, coliche e dolori addominali. Bisogna comunque considerare che le caratteristiche dei kit medici possono variare a seconda dei casi. A volte si può disporre anche di un defibrillatore cardiaco.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assistenza SanitariaBenessereDisturbiPrimo PianoViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI