Salute: i migliori virologi si riuniscono per contrastare le pandemie

Salute: i migliori virologi si riuniscono per contrastare le pandemie

Dal 1 al 3 marzo si sono riuniti i migliori virologi del mondo, provenienti da 15 Paesi, per inaugurare la formazione la formazione del Global Virus Network (Gvn) a Washington

da in Malattie, Malattie infettive, News Salute, Primo Piano, Virus
Ultimo aggiornamento:

    salute virologi pandemie

    Dal 1 al 3 marzo si sono riuniti i migliori virologi, provenienti da ben 15 Paesi, per discutere su come contrastare le pandemie. Gli specialisti mondiali formano e fondano il Global Virus Network (Gvn), inaugurato proprio nei giorni passati, presso l’ambasciata italiana a Washington. In questi giorni, durante il meeting, si sono sottolineati i punti e gli obbiettivi principali da tenere conto per sorvegliare, studiare e se ci sarà bisogno, intervenire tempestivamente.

    I migliori virologi di tutto il mondo, si sono riuniti data la pericolosità che hanno assunto i virus; ormai questi patogeni ci colpiscono tutti, e viaggiano molto velocemente per tutti i paesi, ecco perché è necessario la cooperazione di tutti per scongiurare una pandemia. L’importanza del Gvn riguarda tutti i Paesi, è una vera e propria autorità, che si autogestisce e ha come fine il controllo e la scoperta tempestiva di patologie virali.

    Quest’autorità si affiancherà ad organismi specifici che hanno il compito di sorvegliare e di controllare la salute pubblica. Le patologie maggiormente monitorate sono quelle per le quali non c’è una spiegazione conclamata, ma si sospetta una causa virale. Per poter svolgere il compito al meglio i virologi si sottoporranno a percorsi di formazione e addestramento.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MalattieMalattie infettiveNews SalutePrimo PianoVirus
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI