NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salute e benessere giovani: la prima conferenza europea

Salute e benessere giovani: la prima conferenza europea

Al via oggi a Roma la prima conferenza europea sulla salute e il benessere dei giovani: si tratta di un'occasione unica di confronto, dialogo e riflessione fra giovani e Istituzioni

da in Benessere, Giovani, In Evidenza, Ministero della Salute, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    La prima conferenza europea sulla salute dei giovani

    E’ cominciata oggi la prima Conferenza Europea di Roma su salute e benessere dei giovani, in programma fino a venerdì 18 giugno. Una tre giorni intensa, dedicata al confronto, alla riflessione, all’incontro e al dialogo su un tema importante per oggi, ma, soprattutto per il futuro: i giovani, la loro salute e il loro benessere. L’iniziativa, che si inserisce nel progetto europeo dedicato alla salute e ai giovani, inaugurato lo scorso luglio a Bruxelles con la conferenza “Be healthy, be yourself”, voluto e favorito dalla Commissione europea, in Italia ha ottenuto il sostegno fattivo del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

    Tra gli obiettivi principali della conferenza la promozione della prevenzione e della tutela della salute e del benessere dei giovani e la ensbilizzazione sul tema rivolta proprio a loro, i diretti interessati.

    Un vero e proprio esperimento, questa preziosa occasione romana, il primo tentativo di mettere di fronte giovani e Istituzioni, per consentire loro un dialogo costruttivo. Sono loro i protagonisti dei temi trattati, ma anche del dibattito in prima persona: rappresentanti giovanili italiani ed europei si riuniranno per confrontarsi sulle esigenze, le lacune da colmare, allo scopo di formulare proposte chiare da rivolgere alle Istituzioni, nazionali ed europee.

    Molti, moltissimi giovani impegnati per costruirsi un futuro migliore, ma non solo il congresso romano vedrà la partecipazione anche di rappresentanti illustri del Governo italiano, dal Ministro della Gioventù, a quello delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, fino al Ministero della Salute, con Ferruccio Fazio.

    Immagine tratta da: italia.cafebabel.com

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereGiovaniIn EvidenzaMinistero della SaluteSanità
    PIÙ POPOLARI