NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salute donna: prendere il sole fa vivere più a lungo

Salute donna: prendere il sole fa vivere più a lungo

Secondo una recente ricerca per le donne l'esposizione al sole sarebbe importante per vivere più a lungo, riducendo il rischio di incorrere nel diabete e nella trombosi venosa

da in Benessere, Estetica e trattamenti, News Salute, Prevenzione, Sole, Vitamina D
Ultimo aggiornamento:

    salute donna sole

    Per la salute della donna il sole è fondamentale, infatti farebbe vivere più a lungo. Tutto merito dei benefici che il sole è in grado di apportare al nostro organismo. A mettere in evidenza tutto ciò è stata una ricerca che lo studioso Hakan Ollson ha presentato alla Swedish Society of Medicine. Ma andiamo nel dettaglio dello studio in questione.

    I risultati della ricerca vertono sul fatto che prendere il sole per le donne è molto importante per svolgere una diretta azione di prevenzione nei confronti del diabete e della formazione dei coaguli di sangue che interessano gli arti inferiori. In sostanza, secondo ciò che è stato affermato dallo studioso, i rischi dell’esposizione al sole sono nettamente inferiori ai benefici che se ne possono conseguire.

    É tutto merito della vitamina D, il cui processo di produzione viene favorito l’esposizione ai raggi solari.

    La vitamina D infatti ridurrebbe la probabilità di incorrere in una trombosi venosa profonda, la quale sarebbe più frequente in inverno proprio a causa del fatto che l’organismo produce una minore quantità di vitamina D. Naturalmente bisogna fare attenzione ad esporsi al sole subito e occorre prendere tutte le precauzioni possibili, ma il nostro benessere non può non ricavare importanti vantaggi.

    Tra l’altro bisogna ricordare che la vitamina D è fondamentale per il sistema immunitario. Le donne che si espongono al sole quindi sarebbero meno soggette a certi tipi di disturbi e tutto ciò le favorirebbe vivere più a lungo. Non è ancora l’elisir dell’eterna giovinezza, ma si può provare, non trascurando di utilizzare le adeguate creme solari per proteggere la pelle.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e trattamentiNews SalutePrevenzioneSoleVitamina D
    PIÙ POPOLARI